Statistiche siti
Finn European Championship, a La Rochelle è dominio british Finn European Championship, a La Rochelle è dominio british
Confermando il trend evidenziato da ormai diverse stagioni, i velisti britannici stanno egemonizzando il Campionato Europeo Finn di La Rochelle, evento cui partecipano centouno... Finn European Championship, a La Rochelle è dominio british

La Rochelle – Confermando il trend evidenziato da ormai diverse stagioni, i velisti britannici stanno egemonizzando il Campionato Europeo Finn di La Rochelle, evento cui partecipano centouno imbarcazioni portate, tra gli altri, da ventuno olimpionici e sei ex campioni continentali.

Dopo cinque prove gli atleti british occupano le tre posizioni di testa. Addirittura Scott Giles ha vinto quattro regate, finendo secondo nella terza, un percorso netto, considerato lo scarto, che non lascia spazio agli avversari, guidati da Andrew Mills e Eward Wright. Lo sloveno Vasilij Zbogar, quarto, è comunque in piena lotta per il podio, essendo a tre punti dalla seconda piazza.

Gli italiani stanno fornendo una prestazione incolore, con Giorgio Poggi migliore della spedizione in ventiduesima posizione e Michele Paoletti ed Enrico Voltolini rispettivamente ventiseiesimo e ventinovesimo.

L’evento, sino ad ora caratterizzato da condizioni impegnative e temperature piuttosto basse, proseguirà sino a sabato, giornata in cui si disputerà la Medal Race, riservata ai primi dieci atleti in classifica.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *