Statistiche siti
E' giunto ieri pomeriggio il via libera all'AC Woreld Series di Napoli da parte della Sopraintendenza dei Beni Culturali. A confermare l'ok è stato...

Napoli – E’ giunto ieri pomeriggio il via libera all’AC Woreld Series di Napoli da parte della Sopraintendenza dei Beni Culturali. A confermare l’ok è stato Stefano Gizzi, che ha sottolineato come le opere funzionali allo svolgimento della competizione dovranno essere rimosse una volta terminate le regate.

Soddisfatto il sindaco De Magistris che in una nota pubblicata su Facebook parla di “…giornata importante per Napoli, frutto del lavoro serio e convinto condotto da tutte le istituzioni coinvolte. La prima tappa europea della Coppa America sarà una grande evento che risponderà alla vocazione naturalistico-paesaggistica che la nostra città possiede”.

De Magistris spera che l’evento possa diventare “…un volano economico, turistico, occupazionale per Napoli” e “consentire alla città un processo di rilancio di immagine sul piano internazionale e di riqualificazione per quanto riguarda, ad esempio, la spiaggia cittadina e il restyling della Villa Comunale. E’ necessario ora procedere, in tempi rapidi e in massima sinergia, alla realizzazione dei lavori previsti”.

Si conclude quindi positivamente una trattativa che ha rischiato di compromettere l’immagine della città partenopea e dell’Italia. Ricordiamo che in un primo tempo l’area prescelta era quella di Bagnoli, po, causa inquinamento da idrocarburi, si è dovuto ripiegare su Via Caracciolo, dove un vincolo posto nel 2005 impediva l’esecuzione di lavori, anche in via provvisoria.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *