Statistiche siti
Il Circolo Nautico e della Vela Argentario è pronto ad accogliere la terza tappa di selezione della prima stagione della Lega Italiana Vela.

Cala Galera – Il Circolo Nautico e della Vela Argentario è pronto ad accogliere la terza tappa di selezione della prima stagione della Lega Italiana Vela.

L’evento si è aperto oggi con l’arrivo a Cala Galera degli equipaggi dei 16 circoli che, da domani, saranno impegnati nelle 45 regate in programma a bordo dei Comet 21 per strappare l’accesso alla finale nazionale di Napoli.

Dopo il benvenuto rivolto ai partecipanti da Benedetta Iovane, Consigliere del Circolo Nautico e della Vela Argentario, la Lega Italiana Vela si è subito messa al lavoro con il Team Meeting dove il Presidente Roberto Emanuele de Felice e il Vicepresidente Esecutivo Alessandro Maria Rinaldi, affiancati dal Race Officer Giuseppe d’Amico, hanno illustrato agli equipaggi modalità e regole di questa competizione, che ruota attorno ad un innovativo format di veloci regate a bastone su un percorso di poche centinaia di metri.

Cerimonia di apertura ufficiale invece in serata, con l’emozionante consegna agli equipaggi delle bandiere di regata che riportano i guidoni dei Circoli di appartenenza e che ogni team dovrà collocare a poppa durante i veloci cambi di imbarcazione tra una regata e la successiva.

Siamo molto contenti di poter ospitare l’ultimo evento stagionale di selezione della Legavela – ha detto il Presidente del Circolo Nautico e della Vela Argentario Claudio Boccia – sarà un appuntamento particolarmente affollato, cosa che dimostra anche il grande interesse verso questa nuova formula che esalta i Circoli oltre agli equipaggi. Questo tipo di eventi di alto livello offre peraltro al CNVA la possibilità di rappresentare un significativo punto di riferimento nel mondo della vela e di contribuire allo sviluppo turistico dell’Argentario, con importanti risvolti economici per una delle località marine più belle d’Italia. Le sfide in mare sui Comet 21 e i momenti sociali – ha continuato il Presidente Boccia – saranno il biglietto da visita del CNVA per questo e per gli eventi futuri nella vela di alto livello agonistico. Negli obiettivi che, con il Vicepresidente Giangi Serena, ci siamo posti per i prossimi anni c’è quello di riportare in auge il nostro sodalizio per appuntamenti velici e sportivi di alto valore tecnico e il successo delle sfide della Lega Italiana Vela nelle nostre acque sarà per noi motivo di orgoglio”.

Primo segnale di avviso previsto per domani alle 11.30, con tre giorni a disposizione per completare il fitto programma di 45 regate e decidere gli ultimi otto Circoli partecipanti alla finale nazionale di Napoli dal 27 al 30 ottobre.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *