Statistiche siti
Si è conclusa la tre giorni di regate dedicata agli studenti ed ex-studenti delle migliori business school al mondo.

Venezia – Si è conclusa la tre giorni di regate dedicata agli studenti ed ex-studenti delle migliori business school al mondo. La Alumni Business Cup, organizzata quest’anno a Venezia dal MIP, la Business School del Politecnico di Milano, main sponsor dell’evento, con la collaborazione della Compagnia della Vela di Venezia ha visto in mare dodici imbarcazioni Salona 37 guidate da altrettanti team.

Durante la kermesse veneziana sono state disputate nove prove nelle più disparate condizioni meteorologiche, a vincere il trofeo la London Business School seguita dagli svizzeri della IMD e dall’equipaggio Insead I.

Ottima l’organizzazione in mare della Compagnia della Vela di Venezia, tutte le regate sono state disputate con vento dai 7 ai 12 nodi proveniente da Sud-Est. Da segnalare, nella giornata di ieri lo stop alle regate dopo una sola prova, causato dall’arrivo del maltempo.

In contemporanea alle regate si sono svolti, ospitati sull’isola della Certosa, dei simpatici giochi di intrattenimento per tutti gli equipaggi presenti, validi nel conteggio della classifica finale.

Siamo soddisfatti dello svolgimento della manifestazione – ha dichiarato unanime il Comitato Organizzatore – gli equipaggi hanno dimostrato un grande entusiasmo sia in regata che a terra, la scelta di svolgere queste regate a Venezia si è dimostrata vincente. Ringraziamo ancora il main sponsor Mip – Politecnico di Milano per il sostegno organizzativo ed ecnomico“.

La prossima tappa del circuito MBA Sailing League si svolgerà a Port Solent in Inghilterra, la regata sarà organizzata dalla Cranfield School of Management e sarà svolta a bordo di cinquanta First 40.

Per visualizzare la classifica finale, clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *