Statistiche siti
Antigua Sailing Week, Italians do it better Antigua Sailing Week, Italians do it better
Grazie a cinque primi su sei regate portate a termine dalla flotta riservata al monotipo RS Elite, At Last, l'imbarcazione di Pietro Corbucci, Gianmatteo... Antigua Sailing Week, Italians do it better

Antigua Sailing Week

Antigua – Grazie a cinque primi su sei regate portate a termine dalla flotta riservata al monotipo RS Elite, l’imbarcazione di Pietro Corbucci, Gianmatteo Paulin e Luca Faravelli hanno dominato l’Antigua Sailing Week, superando il defender Peter Holmberg. Premio? Una settimana nel rinomatissimo Nonsuch Bay Resort di Antigua.

Durante il Lay Day, che da quelle parti merita la maiuscola, si è tenuta la regata invitational aperta agli otto equipaggi di punta dell’intera manifestazione. Ai due gironi iniziali è seguita la finale, cui hanno avuto accesso i quattro team meglio piazzati: tra questi la Corbucci comitiva e l’equipaggio di Peter Holmberg.

Grazie a un approccio metodico, suggerito dal coach Pietro Parmeggiani, i “cervelli in fuga” non sono caduti in facili distrazioni e hanno inflitto una penalità all’idolo locale, finendo entrambi in OCS. Nonostante ciò, hanno recuperato, finendo primo con ampio margine, mentre Holmberg non andava oltre il quarto posto. Lo skipper di St. Thomas, già in America’s Cup con Alinghi, ha tentato il colpo di coda, ma a nulla è valsa la vittoria nella terza prova di finale: Corbucci, vincendo anche Gara 2, si è infatti aggiudicato l’invitational con una regata di anticipo.

Il team italiano è stato supportato da un manipolo di tifosi, coordinati da Marco Franchini, comodamente seduto in spiaggia.

Passata l’eccitazione per la meritata vittoria, i nostri eroi sono adesso concentrati nel trovare il modo di terminare nel migliore dei modi la propria permanenza sull’isola caraibica.

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *