Statistiche siti
A Porto Cervo si respira l'aria degli eventi che contano e si percepisce a pelle la tensione, non ancora ai livelli di guardia, che...

[singlepic id=3385 w=300 h=204 float=left]Audi Melges 32 Sailing Series – Porto Cervo – A Porto Cervo si respira l’aria degli eventi che contano e si percepisce a pelle la tensione, non ancora ai livelli di guardia, che solo una sfida mondiale sa trasmettere.

Ormai è solo questione di ore perchè da mercoledì si farà sul serio con il primo start dell’Audi Melges 32 World Championship, la prima edizione del Campionato del Mondo per la flotta Melges 32.

A questo atteso campionato si giunge dopo un’intensa stagione di regate e confronti attraverso le quattro tappe dell’Audi Melges 32 Sailing Series e dopo una lontananza dai campi di regata Melges 32 di più di due mesi dall’ultimo evento Audi di circuito.

Molti team in ottica mondiale si sono ulteriormente rafforzati, il “vela mercato” ha visto conferme, cambi e nuovi arrivi nei pozzetti degli equipaggi che puntano senza mezzi termini al titolo. Non è da escludere che alcuni equilibri all’interno della flotta, da luglio ad oggi, siano mutati: in quale direzione lo si potrà cominciare a capire forse già domani quando è in programma il warm up, ma è probabile che le carte migliori, quando si parla di pretattica, restino ben coperte nei mazzi di ogni team in attesa di veder calati gli assi che contano solo quando si assegneranno i primi punti. La pole position e la griglia di partenza offerta dall’ultima prova generale di domani saranno solo virtuali anche se più di qualcuno non resisterà alla tentazione di mettere già pressione agli avversari spingendo subito sull’acceleratore senza troppe riserve.

Il pronostico stavolta più che mai è impossibile e difficilmente si potrà avere certezza del nome del Campione del Mondo Melges 32 2009 prima dell’ultimo metro della prova conclusiva in programma domenica 27 settembre.

Zerogradinord.it è da oggi a Porto Cervo e vi terrà informati su fatti e retroscena del Melges 32 World Championship con foto, vieo, interviste e approfondimenti.

Per consultare la entry list clicca qui.

Per consultare il sito dell’evento clicca qui.


AUDI MELGES 32 SAILING SERIES, ZEROGRADINORD IS IN PORTO CERVO
Audi Melges 32 Sailing Series – Porto Cervo – In order to provide a good coverage of Audi Melges 32 World Championship, Zerogradinord.it is in Porto Cervo from today afternoon. We will update you every day with pictures, video, interview and storye about the event organized by Yacht Club Costa Smeralda.

To read the entry list click here.

To visit the event website click here.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *