Statistiche siti
Audi Sailing Series Melges 32, il penultimo atto è a Torbole Audi Sailing Series Melges 32, il penultimo atto è a Torbole
Nemmeno il tempo di lasciar sopire gli eco del successo di Audi Ultra, vincitore della quarta tappa delle Audi Sailing Series Melges 20, che... Audi Sailing Series Melges 32, il penultimo atto è a Torbole

Groovederci - Audi Sailing Series Melges 32Torbole – Nemmeno il tempo di lasciar sopire gli eco del successo di Audi Ultra, vincitore della quarta tappa delle Audi Sailing Series Melges 20, che Torbole e il suo Circolo Vela sono pronti per ospitare una nuova frazione delle Audi Sailing Series. Tra venerdì e domenica, infatti, le acque trentine del Garda saranno terra di conquista per gli specialisti dei Melges 32.

Diciannove sono gli scafi iscritti alla manifestazione e tra essi non mancano tutti i protagonisti della stagione iniziata a Gaeta con la vittoria di Synergy (Zavadnikov-Ivaldi) e proseguita con le tappe di Porto Ercole e Portoferraio, vinte entrambe da Fantastica (Cirillo-Celon), leader del circuito con un solo punto di margine su Bombarda (Pozzi-Bressani).

Praticamente appaiati, Fantastica e Bombarda continueranno sul Garda il loro serrato testa a testa, destinato a risolversi solo al termine dell’ultima frazione, coincidente con il Campionato del Mondo di classe in programma a Porto Rotondo verso la metà di settembre. Il team di Lanfranco Cirillo sostituirà l’indisponibile Michele Paoletti con il pluri-titolato Nicola Celon, solitamente incaricato del ruolo di coach, mentre Andrea Pozzi potrà contare sull’equipaggio che naviga con lui sin dalla vittoria ottenuta a Key West lo scorso gennaio.

Tra le boe non mancheranno poi Torpyone (Lupi-Sibello), che tenterà di difendere la terza piazza della classifica generale dagli assalti di Mascalzone Latino (Onorato-Benussi), che si affiderà alla mano di Achille Onorato, Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto), Synergy e Bribon-Movistar (de Antonio-Doreste).

Da seguire attentamente anche le performance di Audi Ultra Giacomel (Mocchegiani-Brcin), dal quale ci si aspettano conferme dopo l’ottima serie di Portoferraio, degli statunitensi di Argo (Carroll-Appleton), in cerca della forma ideale in vista del Melges 32 World Championship di Porto Rotondo, e di HH Inga From Sweden (Goransson-Pepper), forte di un tattico di fama internazionale come Hamish Pepper.

Ma le Audi Sailing Series non saranno solo un evento acquatico. Oltre alle regate, visitatori e appassionati avranno modo di toccare con mano i modelli più recenti della gamma Audi e di provarne alcuni grazie agli apprezzati test drive. La casa dei quattro cerchi esporrà inoltre un’Audi S7 e la nuovissima Audi A3 Sedan, modello con il quale Audi fa il suo debutto nel segmento delle quattro porte compatte. Nel realizzarla Audi ha fatto ricorso a tutta la sua esperienza: l’Audi A3 Sedan colpisce infatti per il suo peso contenuto, per i propulsori dall’elevato rapporto potenza/efficenza e per le soluzioni d’avanguardia impiegate nell’infotainment e nei sistemi di assistenza alla guida.

Il week end entrante vedrà poi B.Plan Sport&Events (BPSE) e Melges Europe porre un occhio di riguarda al sociale grazie alla collaborazione con Debra Sudtirol, un’associazione ONLUS nata nel 2004 per dare sostegno ai “bambini farfalla”, affetti da Epidermolisi Bollosa. A loro e alle loro famiglie sarà data la possibilità di allontanarsi dalle problematiche di tutti i giorni trascorrendo un’intera giornata a contatto con il mondo dell’agonismo velico e con i suoi protagonisti.

Le regate valide per la quarta tappa delle Audi Sailing Series Melges 32 si disputeranno a partire da venerdì e si concluderanno domenica pomeriggio. Il Bando di Regata prevede un massimo di otto prove con uno scarto concesso dopo il completamento della sesta regata.

La frazione di Torbole, organizzata da BPSE in collaborazione con Melges Europe e la Classe Internazionale Melges 32, è la penultima del circuito. Salutato il Lago di Garda la flotta si ritroverà a Porto Rotondo (16-22 settembre), dove verrà incoronato il nuovo campione iridato e si tireranno le somme della stagione.

Per consultare la entry list clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *