Statistiche siti
Audi tron European Sailing Series Melges 24, Audi e Melges 24 si incontrano a Riva Audi tron European Sailing Series Melges 24, Audi e Melges 24 si incontrano a Riva
Audi e Melges 24 si “stringono la mano” per la prima volta a Riva del Garda: occasione dell’incontro tra le due importanti realtà, a... Audi tron European Sailing Series Melges 24, Audi e Melges 24 si incontrano a Riva

Audi tron European Sailing Series Melges 24Riva del Garda – Audi e Melges 24 si “stringono la mano” per la prima volta a Riva del Garda: occasione dell’incontro tra le due importanti realtà, a diverso titolo da lustri protagoniste sui principali campi di regata internazionali, è rappresentata dalla quarta frazione delle European Sailing Series, in programma sull’alto Benaco tra oggi e domenica prossima.

Ribattezzato Audi tron European Sailing Series Melges 24 e ospitato dalla Fraglia Vela Riva, l’evento è valido anche come terza tappa del Circuito Italiano di casse e verrà ospitato pressi le strutture che B.Plan Sport&Events ha realizzato e installato per le Audi tron Sailing Series riservati agli Audi Melges 20 e ai Melges 32, attesi nella cittadina benacense nel secondo e terzo week end di luglio.

Reduce dalla Kieler Woche, l’International Melges 24 Class Association ha risposto senza indugi al richiamo dell’inedito binomio e dell’alto Garda, da sempre località tra le preferite dagli specialisti del più diffuso tra i monotipo prodotti dalla Melges Performance Sailboats, riuscendo a radunare una flotta di oltre quaranta barche, provenienti da undici Nazioni.

Numeri da rassegna continentale, esaltati dalla presenza di alcuni nomi di rilievo del movimento agonistico internazionale. Tra tutti va senza dubbio segnalato quello di Flavio Favini, campione del mondo Melges 24 in carica – due sono i titoli iridati all’attivo: Key West 2001 e Geelong 2014 – che tornerà alla barra del pluri titolato Blu Moon dopo alcuni mesi di assenza dovuti ai postumi di un grave incidente.

Presenti poi Audi tron dell’Audi Italia Sailing Team, leader della classifica generale e dominatore della frazione di Kiel; Wadadli, con al timone Matteo Ivaldi, vincitore un paio di mesi fa del titolo europeo alla barra del citato Blu Moon; Maidollis di Gianluca Perego, che alla barra impegnerà l’olimpionico Gabrio Zandonà; Altea di Andrea Racchelli, protagonista di un ottimo avvio di stagione, e Giogi di Matteo Balestrero e Nicola Celon, combattivo runner up del Campionato Europeo disputato sul Lago Balaton a inizio maggio.

Tra gli stranieri si segnala ICZ Rodop di Martin Trcka, olimpionico ceco da alcune stagioni tra i migliori interpreti di questo affermato one design.

Le regate valide per le Audi tron European Sailing Series Melges 24 di Riva del Garda si svolgeranno tra oggi e domenica. Il Bando prevede un massimo di dodici prove, con limite fissato a tre regate al giorno. Uno scarto sarà conteggiato dopo l’acquisizione del quinto risultato.

Per consultare la entry list clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *