Statistiche siti
Melges World League, i Melges 32 verso Scarlino Melges World League, i Melges 32 verso Scarlino
La Melges World League, il circuito internazionale di regate riservato alle flotte Melges 32 e Melges 20... Melges World League, i Melges 32 verso Scarlino

Marina di Scarlino – La Melges World League, il circuito internazionale di regate riservato alle flotte Melges 32 e Melges 20, entra nel vivo con il doppio fine settimana di regate in programma sul campo di regata del Club Nautico Scarlino.

I primi a scendere in acqua da venerdì 5 a domenica 7 maggio saranno i campioni del Melges 32, per il secondo appuntamento stagionale Melges World League dopo l’opening dello scorso aprile a Porto Venere. Nel prossimo weekend sarà invece la volta della classe Melges 20 per la quinta sfida 2017 a livello internazionale.

Confermati al via 16 equipaggi Melges 32, in rappresentanza di 6 Nazioni (Germania, Russia, Principato di Monaco, Danimarca, Turchia, Italia) tra cui gli esordienti assoluti della Classe Sjambok del tedesco Jens Kuhne e il danese Pelle P dell’armatore Jan Berndt Madsen (iscritto nella divisione corinthian).

Occhi puntati ovviamente sulla sfida di vertice che vede l’italiano Giogi di Matteo Balestrero (affiancato alla tattica da Giovanni Cassinari), chiamato a difendere immediatamente la leadership della classifica generale Melges World League, dopo il successo ottenuto nelle acque di casa di Porto Venere.

A contendere il successo di tappa, nonché la vetta della ranking Melges World League, i “soliti noti” che rispondono ai grandi nomi del Campione Europeo in carica Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato (Cameron Appleton alla tattica), Vitamina Americana di Andrea Lacorte (con Gabriele Benussi) sul secondo gradino del podio nella tappa di esordio, gSpot di Giangiacomo Serena di Lapigio (Branko Brcin alla tattica) che vuole tornare da subito a dimostrare di essere il più veloce della flotta, il veterano Torpyone (di Edoardo Lupi e Massimo Pessina coadiuvati dal tattico Lorenzo Bressani) chiamato ad un immediato riscatto dopo aver mancato il podio nella regata di rientro nella Classe, Fra Martina dei fratelli Pavesio (insieme allo spagnolo Manuel Weiler) determinati a migliorare il quarto posto della prima sfida. A questi si aggiungono tutti gli altri componenti di una flotta in cui, per ora, regna un forte equilibrio al massimo livello di prestazioni.

Il primo segnale di avviso dell’evento numero 2 della Melges World League è programmato alle ore 13.30 di venerdì 5 maggio.

Merges World League
ITA-172 Giogi – Matteo Balestrero: pt. 20
ITA-201 Vitamina Amerikana – Andrea Lacorte: pt. 19
MON-181 g-Spot – Giangiacomo Serena di Lapigio: pt. 18
ITA-191 Fra Martina – Edoardo Pavesio: pt. 17
NOR-212 Pippa – Lasse Petterson: pt. 16

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *