Statistiche siti
Tutto pronto ad Alghero per la prima edizione della Volvo Champions Cup, dove – dal 21 al 23 ottobre – i vincitori dei Campionati...

Alghero – Tutto pronto ad Alghero per la prima edizione della Volvo Champions Cup, dove – dal 21 al 23 ottobre – i vincitori dei Campionati Italiani di tutte le classi riconosciute Federvela si sfideranno in regate di flotta a bordo dei Laser SB3.

Mancano poche ore al primo segnale di partenza della prima edizione della Volvo Champions Cup. Una regata nuova, che determinerà il campione dei campioni nazionali, attraverso una serie di regate di flotta. Sono ventiquattro gli equipaggi iscritti alla regata, rappresentanti di alcune delle più prestigiose classi Federvela: Formula Windsurf, Flying Dutchman, Vela Latina, Ufo 22, Melges 24, Moth, 470, Contender, Laser 4000, Fun, Flying Junior, solo per citarne alcune.

Tra le varie squadre presenti ci saranno anche due Wild Card, la prima è stata consegnata al ‘local’ e navigatore oceanico Andrea Mura, che correrà con Jacopo Trudu e Lorenzo Gemini, e la seconda è stata assegnata alle Fiamme Gialle, qui rappresentate dal plurititolato campione di match race Paolo Cian, con a bordo Daniel Loperfido e Pierluigi Fornelli.

Le regate di selezione avranno inizio venerdì alle 13,00 e si chiuderanno nel pomeriggio di domenica con l’assegnazione al timoniere dell’equipaggio vincitore di una vettura Volvo di fascia alta in comodato d’uso gratuito annuale, coperta da assicurazione e con le spese di manutenzione comprese.

Tutti gli equipaggi ad Alghero saranno ospiti di Volvo Auto Italia.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *