Statistiche siti
La flotta dei Laser Sb3 è pronta a tornare nelle acque di Numana, ospite dello Yacht Club Riviera del Conero, per la seconda tappa...

Numana – La flotta dei Laser Sb3 è pronta a tornare nelle acque di Numana, ospite dello Yacht Club Riviera del Conero, per la seconda tappa della Volvo Cup dopo il successo del primo evento il 5 e 6 marzo scorsi.

Condizioni nordiche avevano caratterizzato il primo appuntamento dell’anno per la classe Laser Sb3 in crescita in Italia, per il week-end del 2 e 3 aprile sono invece previste tutt’altre condizioni: sole e caldo primaverile con brezze leggere.

Nella prima tappa c’era stata la schiacciante supremazia di Stenghele di Pietro Negri con Chicco Fonda alla tattica e Roberto Caresani al timone, un en plein di quattro vittorie su quattro prove dimostra che il nuovo tattico si è perfettamente inserito a bordo. Ben 10 punti più dietro ha concluso Un’Altra Claudia di Carlo Brenco con Andrea Felci a chiamare la tattica. Da qui la classifica è molto compatta con Flokigno al terzo posto a solo un punto dal secondo, lasciando i giochi molto aperti.

E proprio Flokigno sarà il grande assente di questa tappa perché in attesa dello scafo nuovo. Quello vecchio sarà presente con il nome di Talj di Vittorio Ruggero, con a bordo i talenti di Lorenzo Bressani e Nello Pavoni. La battaglia in acqua della classe sarà sempre più dura.

Il programma prevede un massimo di tre prove giornaliere, con premiazione finale, durante la quale verranno consegnati tre orologi Immersion ai tre velisti della prima barca classificata. Per ogni partecipante invece ci saranno le magliette dedicate all’evento di Conte of Florence e gli eventi a sorpresa organizzati dallo Yacht Club.

Durante la serata di sabato avrà luogo la premiazione della Volvo Cup 2010 riservata ai Laser Sb3.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *