Statistiche siti
Vittorio Bissaro e Lamberto Cesari della Fraglia Vela Malcesine e del Centro Nautico Bardolino si sono confermati campioni europei Wildcat a Breitenbrunn, sul lago...

Breitenbrunn – Vittorio Bissaro e Lamberto Cesari della Fraglia Vela Malcesine e del Centro Nautico Bardolino si sono confermati campioni europei Wildcat a Breitenbrunn, sul lago Neusiedler in Austria, bissando il successo dello scorso anno in Germania.

Il campionato è stato caratterizzato da vento molto forte il primo giorno, nel quale Vittorio e Lamberto hanno perso la prima prova a causa di una rottura, “giocandosi” lo scarto e mettendosi da subito nella situazione di non poter sbagliare nulla.

I due gardesani, recenti medaglia di bronzo al mondiale Formula 18 non hanno avuto vita facile contro gli australiani Waterhouse–McKnight e MacPhaerson-Feenstra reduci entrambi da un’ottima stagione, i quali però poco hanno potuto contro la regolarità di Vittorio e Lamberto, che con i parziali di dnf-1-1-1-3-3 si sono assicurati la vittoria finale, combattuta fino agli ultimi bordi dell’ultima prova.

Raccontano: “Il finale è stato da brividi: noi dovevamo arrivare non più di tre barche dietro gli australiani, e al primo giro di boa eravamo nettamente arretrati in classifica, mente il nostro avversario diretto lottava nelle posizioni di testa. Ci siamo resi conto di essere virtualmente medaglia d’argento e abbiamo cominciato a prendere qualche rischio recuperando barca su barca fino a superare gli australiani sull’arrivo e mettere in cassaforte il titolo. Per questo siamo estremamente soddisfatti del risultato”.

Ennesimo titolo per i due giovani catamaranisti che il mese scorso hanno conquistato la medaglia di bronzo al campionato del mondo Formula 18, raggiungendo il loro miglior risultato in carriera. Prossimo impegno del team il campionato Italiano Wildcat a Dervio dal 25 al 28 agosto.

  • Red

    17 agosto 2011 #1 Author

    Yessss!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *