Statistiche siti
Gli armatori dei multiscafi sono una comunità molto variegata e in continua crescita. In questi anni, nonostante la pandemia, l’AIM ha continuato la sua...

Milano – Gli armatori dei multiscafi sono una comunità molto variegata e in continua crescita. In questi anni, nonostante la pandemia, l’AIM ha continuato la sua attività velica e ha incrementato il numero di associati e di simpatizzanti che partecipano alle sue iniziative online e alle regate.

Anche per il 2022 l’AIM ha organizzato l’edizione del Campionato Italiano Multiscafi Altura per unire a livello nazionale tutti gli eventi locali. Alla competizione sono ammessi gli armatori di multiscafi iscritti all’AIM.

La classifica finale è stilata sulla base dei risultati conseguiti nelle regate inserite nel circuito, secondo il regolamento pubblicato sul sito web dell’AIM. Per promuovere la partecipazione degli armatori presenti nelle diverse zone d’Italia, sono state selezionate regate in tre grandi aree geografiche: Adriatico settentrionale, Adriatico meridionale-Ionio e Tirreno. Fanno parte del circuito regate molto diverse tra loro per lunghezza e caratteristiche tecniche: dalla Romax2xtutti alla Pizzomunno Cup, da La Cinquecento alla Brindisi-Corfù, dalla Scheria cup 24 ore alla Round Aeolian Race solo per fare qualche esempio. Inoltre chi si associa all’AIM potrà ricevere il certificato di rating MOCRA grazie ad un accordo, ormai consolidato, tra l’AIM e l’associazione inglese.

Per informazioni più dettagliate su tutte le attività dell’AIM consultare il sito https://associazioneitalianamultiscafi.wordpress.com/ che contiene anche i link alla pagina facebook Associazione Italiana Multiscafi e al canale YouTube.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *