Statistiche siti
Sono riusciti a partire in tarda mattinata da Flores diretti a Horta, sempre nelle Azzorre, Matteo Miceli e Tullio Picciolini, i due velisti italiani...

Vela e incidenti – Flores – Sono riusciti a partire in tarda mattinata da Flores diretti a Horta, sempre nelle Azzorre, Matteo Miceli e Tullio Picciolini, i due velisti italiani naufragati nell’oceano atlantico il 17 gennaio.

Nel pomeriggio i due italiani proseguiranno per Lisbona, da dove ripartiranno alle 18.55 con un volo TAP che li porterà a Roma Fiumicino dove arriveranno alle 22.50.

Ieri pomeriggio erano stati sbarcati dal cargo polacco Delia, che li aveva raccolti e che li stava portando in Islanda, destinazione finale della nave, grazie alla cortesia dell’armatore che aveva acconsentito a questa ulteriore deviazione per permettere che i due velisti fossero presi a bordo da una lancia e trasportati sull’isola di Flores.

Oggi Matteo e Tullio, che in questo lasso di tempo sono stati sempre in contatto con la Farnesina che si è fortemente adoperata per facilitare il loro rientro, sono riusciti a partire da Flores verso Horta grazie ad un volo supplementare messo a disposizione dalla locale compagnia aerea, il cui unico volo giornaliero tra le due isole era già completo.

Sia Matteo sia Tullio non vedono l’ora di rientrare a casa e riabbracciare le loro famiglie. La brutta avventura è visibile esteriormente solo nella frattura che probabilmente Matteo Miceli presenta ad una mano: ”E’ gonfia e mi fa male, ma ho aspettato tanto e non posso andare in ospedale qui e magari ritardare il rientro – ha dichiarato ieri – Vedrò cosa è successo direttamente a Roma”.

Tullio Picciolini ci tiene a ringraziare: “La Farnesina, che ci è stata veramente vicina in questi giorni, e le autorità consolari italiane in Portogallo, sempre presenti da quando siamo sbarcati a Flores”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *