Statistiche siti
Nastro Azzurro, sul Garda si impone Flying Star Nastro Azzurro, sul Garda si impone Flying Star
L'alto Garda non tradisce le aspettative regalando una splendida giornata di sole e di vento. La famosa Ora, infatti, non si è fatta attendere... Nastro Azzurro, sul Garda si impone Flying Star

Flying Star - Nastro AzzurroRiva del Garda – L’alto Garda non tradisce le aspettative regalando una splendida giornata di sole e di vento. La famosa Ora, infatti, non si è fatta attendere e alle ore 12.00 il Comitato di Regata ha potuto dare lo start dell’edizione 2013 della Nastro Azzurro.

Flying Star l’imbarcazione proveniente dal Lago Maggiore dell’ armatore Guido Molinari si è saputa subito imporre sin dalla partenza su tutta flotta composta da una quarantina di imbarcazioni. Da rilevare la presenza di ITA-186 Amon Ra, il Melges 32 con al timone Nicola Celon e Bravissima, prototipo uscito dalla mano di Umberto Felci, timonato da Giovanni Pizzatti.

Il tipico vento del Garda ha fatto notare un incremento raggiungendo una intensità intorno ai 20 nodi permettendo così all’equipaggio del Flying Star di regalare delle belle planate.

Abbiamo trovato le condizioni meteo ideali per poter far esprimere il meglio alla nostra barca e abbiamo interpretato bene i salti di vento, purtroppo non siamo riusciti a battere il nostro record per pochi minuti” ha commentato così l’armatore e timoniere di Flying Star Guido Molinari.

L’equipaggio di Flying Star, composto da Guido Molinari, Cesare e Andrea Vailati, Andrea Tacca e Giovanni Codogno vincendo la Nastro Azzurro 2013 aggiunge una vittoria alla propria stagione dove li ha giá visti incoronati de titolo di Campioni Italiani Classe Surprise a bordo di Twins ITA-1516.

Al secondo posto si classifica ITA-186 Amon Ra, Melges 32 timonato da Nicola Celon. Chiude il podio della classifica in tempo reale Bravissima.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *