Statistiche siti
A margine della presentazione ufficiale della stagione 2011 dello Yacht Club Italiano, il Presidente del circolo genovese, Carlo Croce, ha chiamato sul palco Giovanni...

Milano – A margine della presentazione ufficiale della stagione 2011 dello Yacht Club Italiano, il Presidente del circolo genovese, Carlo Croce, ha chiamato sul palco Giovanni Soldini e ha comunicato che, nonostante il grande sforzo fatto e il gruppo di lavoro molto professionale, la partecipazione di Italia 70 alla Volvo Ocean Race 2011-2012 viene sospesa, anche se si continua a guardare avanti.

“Non è stata una stagione persa, ma un anno molto intenso nel quale sono stato affiancato da persone che hanno messo il cuore in questo sogno – ha dichiarato Giovanni Soldini – il momento economico non ci ha aiutato, ma da subito lavoreremo per fare esperienza con la barca e per prepararci alla prossima edizione”.

Presentato a Genova nel settembre del 2009, Italia 70, grazie all’intervento di John Elkann, si era assicurato Ericsson 3, il velocissimo VOR 70 che nel corso dell’ultima Volvo Ocean Race era stato guidato da Magnus Olsson. L’operazione si è arenata praticamente subito dopo l’arrivo della barca a La Spezia per la totale mancanza di fondi, ciò nonostante i tentativi posti in essere dall’Amministratore Delegato Fulvio Zendrini e degli altri componenti del management.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *