Statistiche siti
Dopo gli scafi di Equipo Telefonica, anche quelli di Ericsson Racing Team hanno raggiunto l'obiettivo qualificazione. Partite dalla Svezia, le due barche hanno raggiunto...

[singlepic=153,250,170,,left]Volvo Ocean Race – Lanzarote – Missione compiuta per gli scafi di Ericsson Racing Team, giunti senza problemi a Lazarote dopo aver completato la navigazione no stop necessaria ad ottenere la qualificazione per la prossima edizione della Volvo Ocean Race.
Ericsson 3 e Ericsson 4, terminata la loro fatica a poche ore di distanza l’una dall’altra, sono ora ormeggiate presso il Marina di Puerto Calero.
Torben Grael, skipper dell’equipaggio internazionale, ha commentato: “Abbiamo coperto più di tremila miglia, quando per raggiungere la qualificazione ne erano sufficienti duemila. Siamo molto soddisfatti perchè abbiamo affrontato ogni genere di condizione meteo, spingendo le barche al limite per la prima volta da quando sono state varate. I momenti più critici della navigazione hanno riguardato il passaggio nel Mare del Nord e l’attraversamento del Golfo di Biscaglia, dove a lunghe piatte si sono sostituiti violenti colpi di vento”.
Affermazioni riprese da Anders Lewander, skipper del team scandinavo: “Siamo stati molto fortunati a poterci misurare in condizioni varie: sfruttata così, la prova di qualificazione per la Volvo Ocean Race assume un’importanza non indifferente. Potendoci misurare con due barche, abbiamo fatto lunghe ore di regata vera. Ora ci aspetta un pò di riposo e poi ci metteremo immediatamente al lavoro per sistemare alcune piccole cose notate durante la veleggiata dalla Svezia a qui”.
Smaltita la fatica di questi giorni, il team svedese ha in programma un lungo periodo di allenamento a Puerto Calero. Il trasferimento verso Alicante, teatro della partenza della Volvo Ocean Race, è infatti previsto per la metà di settembre.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *