Statistiche siti
A un giorno dall'inizio delle Olimpiadi, a Qingdao il villaggio olimpico riservato ai velisti è in piena attività. Più di mille, tra atleti e...

[singlepic=185,250,170,,left]Pechino 2008 – Qingdao – A meno di un giorno dall’apertura dei Giochi di Pechino 2008, il villaggio olimpico di Qingdao è ormai in piena attività.
In queste ore, nella città cinese, nodo tra i più importanti per il commercio marittimo dell’intera Asia, sono giunti quasi tutti i velisti selezionati per dar vita alle regate a cinque cerchi, in programma tra il 9 e il 23 di questo mese.
Una folla composta da oltre mille persone ha già preso possesso delle quattrocento stanze del complesso, tutte arredate in modo raffinato, prestando particolare attenzione al dettaglio e al comfort degli utilizzatori finali. Una realtà riservata ad atleti e tecnici, che avranno a disposizione ampie zone comuni attrezzate di tutto punto.
Ricavato all’interno di una serie di costruzioni caratterizzate dal design avveniristico, il Villaggio Olimpico di Qingdao dista appena due minuti dal Marina, sede delle operazioni di varo e alaggio delle barche e dei mezzi di appoggio portati in loco dale varie nazionali. Un dettaglio che ha sorpreso in modo positivo i componenti delle delegazioni, ancora scottati dall’esperienza di Atene 2004, quando in diversi avevano preferito prendere casa nelle vicinanze dell’Agios Kosmas Marina, base operativa sita a una distanza piuttosto considerveole dal villaggio riservato agli atleti.
A Olimpiadi concluse, il Villaggio Olimpico di Qingdao verrà trasformato in un lussuoso hotel a cinque stelle.

[singlepic=189,250,170,,left][singlepic=190,250,170,,]

[singlepic=188,250,170,,left][singlepic=187,250,170,,]

[singlepic=186,250,170,,left][singlepic=191,250,170,,]
Foto courtesy Juanpa Cadario

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *