Statistiche siti
Trofeo Lucy, Mary Poppins detta legge Trofeo Lucy, Mary Poppins detta legge
Gli shift da sud a sudest con cui, sabato 22 marzo, Eolo si è divertito a giocare sul campo di regata del Trofeo Lucy,... Trofeo Lucy, Mary Poppins detta legge

Mary Poppins - Campionato Invernale Minialtura del Golfo di NapoliNapoli – Gli shift da sud a sudest con cui, sabato 22 marzo, Eolo si è divertito a giocare sul campo di regata del Trofeo Lucy, valido ai fini della quarta edizione del Campionato Zonale Meteor Minialtura del Golfo di Napoli, hanno reso più interessante il confronto tra gli equipaggi in gara ed impegnato i tattici concentrati ad intuire le intenzioni del vento e lettura del campo, anticipando le scelte sugli avversari.

Una debole aria che non ha mai superato i 10 nodi, una leggera onda, tre le prove disputate, in cui l’equipaggio del campione zonale Minialtura in carica, Mary Poppins, di Claudio Polimene, al timone il giovane Giuseppe Capalbi, non ha lasciato spazi agli avversari, vincendo tutte le prove di giornata e confermandosi al timone della classifica generale provvisoria del campionato.

Il cattivo tempo non ha concesso il confronto o rivincite domenica, in cui il Comitato di Regata, presieduto da Gennaro Ernano, ha annullato le prove previste.

La classifica è rimasta invariata nelle tre prove anche nei piazzamenti d’argento e di bronzo, occupate da Punto J dello Sport Velico Marina Militare e da Ares 3 di Pasquale Scolamiero, al timone Antonio Braucci. Nella classifica generale provvisoria, invece, il terzo piazzamento è di Artiglio di La Pegna-de Pasquale.

Avvincenti i giri di boa in classe Meteor, dove Yanez di Fabio Rossi, in splendida forma quest’anno, al comando della classifica generale provvisoria con un vantaggio che lo rende piuttosto tranquillo sugli avversari, con un en plein d’oro si è aggiudicato il Trofeo Lucy.

Bene Angela di Vincenzo Panella, che ha cercato di contrastare il primo in classifica, portando a casa due secondi ed un terzo posto. Sul podio si sono alternati anche Elea di Salvatore Comenale e Titina la Strega di Maria Raffaella Borriello.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Minialtura è previsto nei giorni 5-6 aprile, nelle acque di Torre del Greco, che ospiteranno il trofeo Alvaro Giusti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *