Statistiche siti
Dal Castello del lago di Bracciano...al Castello di Malcesine, sul lago di Garda, come sfondo paesaggistico delle regate Optimist del Trofeo Optimist Italia Kinder...

Malcesine – Dal Castello del lago di Bracciano…al Castello di Malcesine, sul lago di Garda, come sfondo paesaggistico delle regate Optimist del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2013: da martedì 5 a giovedì 8 agosto saranno di scena infatti ancora gli Optimist, questa volta ospiti della Fraglia Vela Malcesine, sulla sponda veronese dell’Alto lago di Garda, che organizza il 18° Trofeo Lombardi, evento valido quale quarta tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport.

Circa trecento i timonieri attesi per questa regata, che rappresenta per la Fraglia Vela Macesine uno dei più importanti eventi stagionali, sicuramente la regata a cui circolo e soci sono anche più affezionati.

Siamo molto contenti che il Trofeo Lombardi quest’anno faccia parte anche del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport – ha commentato alla vigilia il Presidente della Fraglia Malcesine Gianni Testa – a maggior ragione in questa stagione in cui i nostri atleti sia della squadra Optimist, che Laser stanno ottenendo prestigiosi risultati, non da ultimo l’argento a squadre di Dimitri Peroni al Mondiale Optimist. Il Circolo, con la nuova marina intitolata anch’essa a Simone Lombardi così come la regata che inizierà martedì, rappresentano un segno di riconoscenza a uno dei soci, che per la Fraglia Malcesine ha fatto moltissimo“.

Sul lago di Garda dunque Optimist protagonisti nelle categorie Cadetti e Juniores per una tre giorni di grande vela, con in regata anche alcuni protagonisti del Mondiale Optimist conclusosi 10 giorni fa a Riva del Garda.

Senza sosta l’attività della Classe Italiana Optimist, che coinvolge nelle regate organizzate grazie anche al supporto di Kinder +Sport, sempre moltissimi giovani: un fitto calendario programmato in tutta Italia, che dà la possibilità a tutti i circoli di far fare ai propri ragazzini le prime esperienza agonistiche, che vanno un po’ oltre la regata zonale, offrendo la possibilità di confrontarsi con giovanissimi proveniente da tutta Italia e, come nel caso del Garda, anche dall’estero.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *