Statistiche siti
Una grande festa della vela, finalmente con vincitori. La Barcolina di Trieste ha regalato una giornata di Bora e Maestrale leggeri, che hanno permesso...

Trieste – Una grande festa della vela, finalmente con vincitori. La Barcolina di Trieste ha regalato una giornata di Bora e Maestrale leggeri, che hanno permesso di disputare due regate per Optimist e Laser, e completare il programma di quattro prove per i windsurf. Per la classe Optimist la Barcolina è valida come ultima tappa della Volvo Cup – Kinder+Sport 2011. Per tutti, in un clima estivo e gioioso, è stata una giornata di grande divertimento in mare e di difficoltà tattiche, visto il vento leggero e ballerino.

Sul fronte risultati, negli Juniores è Maria Vittoria Marchesini la regina della Barcolina: la forte atleta della Società velica di Barcola e Grignano non ha perso l’occasione di dominare in casa, e con un quarto, un primo e un sesto posto, ha primeggiato con ampio vantaggio sulla compagna di squadra Ilaria Rochelli, arrivata invece seconda. Terzo posto per la forte atleta slovena Jana Germani (Jadro), mentre, dopo un podio completamente rosa, il primo maschio è sesto e arriva da Bellano: si tratta di Mattia Panigoni che ha ottenuto un terzo, un quarantesimo e un secondo posto.

Per quanto riguarda i piccoli Cadetti della classe Optimist, vittoria schiacciante per il gardesano Giodo Gallinaro, della Fraglia vela Riva, che con un secondo e un quarto posto ha spiazzato la concorrenza. Seconda piazza per Alessandro Caldari di Cervia, che ha chiuso quinto e settimo. Terzo posto, a un solo punto di distacco dal secondo, per lo sloveno Nicolò Kravanja di Pirano. Prima femmina, ottava assoluta, è Karin Cescon della Società triestina sport del mare, con un decimo e un quattordicesimo posto.

Vincitori e vinti sono stati tutti comunque premiati a terra con le merendine e i gadget di Kinder + Sport, presente anche in quest’ultima tappa della Volvo Cup 2011. E’ stato anche estratto a sorte tra i presenti – come consuetudine – un Optmist danese Winner importato in Italia da Best Wind di Roberto Benamati.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *