Statistiche siti
Le regate sono iniziate subito di prima mattina: con un ponente sui 10-12 nodi vengono disputate due regate di Formula Windsurfing. Nella prima ennesimo...

Coluccia – Le regate sono iniziate subito di prima mattina: con un ponente sui 10-12 nodi vengono disputate due regate di Formula Windsurfing. Nella prima ennesimo successo di Malte Reuscher davanti a Marco Begalli e Roberto Bartolini. Nella seconda Begalli si prende la rivincita su Reusche, con Arciprete protagonista sul terzo gradino del podio. Contemporaneamente riprende il tabellone del double elimination del freestyle con la batteria tra Rosati e Madeddu. Ma dopo quattro heat il vento non è sufficiente a far continuare la competizione, e il secondo tabellone viene di nuovo messo in pausa. Ma se c’è una cosa che caratterizza i freestyler è la voglia di dare spettacolo. Così, su ispirazione di Nicola Spadea, viene organizzato un contest estemporaneao di Chachoo per la gioia di fotografi, cameraman e del pubblico, con le manovre eseguite a pochi centimetri dalla riva, con grande divertimento e spettacolo per tutti.

Il vento si rivela invece sufficiente per dare inizio a un nuovo round dello Slaloma, con cinque heat del quinto tabellone portate a termine, cui segue una regata di Raceboard, con la vittoria dell’ormai leader indiscusso di classifica Luciano Treggiari. Nel frattempo procede anche il contest di speed con l’ausilio dei GPS, con Rotelli che guida la classifica davanti a Bronzetti e Mocchi. Quando passate le 18.30 sembra ormai che ci sia solo da tornare in spiaggia per il tradizionale pasta party, la giornata trova una spettacolare conclusione con una prova di Formula Windsurfing, chiamata alle 18.45. Il percorso prevede tre giri e arrivo in spiaggia. Un Malte Reuscher scatenato guida gli inseguitori con un bel vantaggio, tagliando il traguardo in prima posizione, ma lo spettacolo è la lotta per il secondo e terzo posto con Begalli e Arciprete in lotta fino agli ultimi metri, con il secondo che ha la meglio sul filo di lana.

A memoria non si ricorda un simile spettacolo nel panorama windsurf italiano: Stefano Pisciottu, “padrone di casa” dello spot, non nasconde la propria soddisfazione per l’organizzazione di un evento senza eguali.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *