Statistiche siti
Bella regata quella disputata oggi a Riva di Traiano, seconda prova del 24mo Campionato Invernale, con condizioni meteo ideali: mare calmo e vento stabile...

Riva di Traiano – Bella regata quella disputata oggi a Riva di Traiano, seconda prova del 24mo Campionato Invernale, con condizioni meteo ideali: mare calmo e vento stabile in direzione e intensità sui 15 nodi hanno consentito al comitato di regata presieduto da Fabio Barrasso di dare la partenza in orario sia alla divisione Regata (percorso a bastone su sei lati per un totale di 11,25 miglia) che alle divisioni Crociera e Gran Crociera (quattro lati per un totale di 7,5 miglia).

Nonostante le condizioni meteo fossero ben diverse da quelle della prima regata del campionato (durante la quale si aveva avuto mare molto mosso e vento sui 20/25 nodi), la vittoria odierna in IRC è andata per la seconda volta al First 45 di Francesco Raponi Vahiné 7 – Nyl con Francesco Cruciani alla tattica. Dietro a lui in classifica generale, dopo due prove disputate, lo Swan 45 Ulika di Andrea Masi con tattico Pietro Fiammenghi e terzo il First 40 Lancillotto di Alberto Ammonini con Andrea Fornaro al timone.

Ma oggi Francesco Raponi ha fatto l’en plein: con il suo Vahiné 7 – Nyl ha vinto anche in ORC: così, dopo due prove, è in testa anche alla classifica ORC, seguito dall’Adria 49 Ars Una di Vittorio Biscarini, mentre Ulika è terzo.

Nella divisione Crociera vittoria odierna di Twins, l’Hanse 430 di Francesco Sette che, dopo le prime due prove disputate, è in testa alla classifica a pari merito con White Pearl, Sun Odyssey 44i di Roberto Bonafede, mentre terzo è Vulcain, First 41S di Giorgio Nardi.

Nella divisione Gran Crociera seconda vittoria per il Bavaria 40 Ars Vivendi di Giuseppe Massoni: dietro a lui secondo Brezza II, Grand Soleil 39 di Smacchi/Ghigo/Tombolini (due secondi posti di giornata) e terzo posto per Maylan, Sun Odyssey 49 di Anna Paolini.

Le prossime regate: 2 e 16 dicembre 2012; 20 gennaio, 3 e 17 febbraio, 3 e 16 marzo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *