Statistiche siti
Un bel vento di tramontana, insolito per il campo di regata di Riva di Traiano, di intensità sui 20/25 nodi, ha permesso di disputare...

Riva di Traiano – Un bel vento di Tramontana, insolito per il campo di regata di Riva di Traiano, di intensità sui 20/25 nodi, ha permesso di disputare regolarmente la quarta prova del Campionato Invernale. Il Comitato di Regata, presieduto da Fabio Barrasso, ha dato la partenza intorno alle 11 per evitare il vento forte previsto nel pomeriggio. Così la flotta ha regatato su percorso di 10 miglia (gruppo regata) e 3.46 miglia per i raggruppamenti crociera e gran crociera. La classifica non ha riservato grandi sorprese. Ancora un primo posto nella classifica IRC per il First 45 Vahiné 7 – Nyl di Francesco Raponi con Francesco Cruciani alla tattica che, grazie a tre primi posti e un nono totalizzati finora, è primo posto in classifica generale dopo quattro prove disputate. Oggi Ulika, Swan 45 di Andrea Masi con Pietro Fiammenghi alla tattica, si è piazzato solo sesto in IRC ed è quindi secondo in classifica generale ad un solo punto dal primo e con un punto di vantaggio sul terzo: Lancillotto, First 40 di Alberto Ammonini con Andrea Fornaro al timone.

Una testa di classifica molto combattuta visto che i primi tre sono solo ad un punto l’uno dall’altro, quando mancano ancora almeno 3 prove da disputare e si applicherà lo scarto solo dopo la sesta prova.

In ORC ancora dominio assoluto di Ars Una, FY49 di Vittorio Biscarini che ha vinto la regata odierna e continua ad essere primo in classifica generale, mentre Vahiné 7 – Nyl si deve accontentare del secondo posto. Terzo Ulika.

Nessun problema oggi per Francesco Sette e il suo equipaggio che, nel gruppo crociera, hanno vinto a bordo dell’Hanse 430 Twins e sono sempre in testa alla classifica generale dopo quattro prove disputate, davanti a Vulcain, First 41 di Giorgio Nardi e a Sebastian, Grand Soleil 343 di Leonardo Petti,

Nel raggruppamento Gran Crociera vittoria odierna di Ars Vivendi, Bavaria 40 di Giuseppe Massoni che è ancora saldamente in testa alla classifica generale, davanti a Brezza II, Grand Soleil 39 di Smacchi/Ghigo/Tombolini e a Istericasissi, Bavaria 35 di Giuseppe Terenzio.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *