Statistiche siti
Terza giornata di regate al Campionato Italiano Assoluto di vela d'altura 2009, in corso di svolgimento a Gaeta fino a sabato 29.

[singlepic id=3851 w=300 h=204 float=left]Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura – Gaeta – Terza giornata di regate al Campionato Italiano Assoluto di vela d’altura 2009, in corso di svolgimento a Gaeta fino a sabato 29.

Le 46 barche iscritte all’evento che assegna i titoli nazionali d’altura per scafi stazzati ORC International, hanno disputato una sola regata a bastone, in condizioni di vento tra gli 8 e i 10 nodi che è aumentato nel corso della giornata, prova che è stata vinta dal Grand Soleil 42 Race Man degli armatori Beneventani-Di Bartolomeo-Di Carlo in Classe 1-2 e dall’M 37 Coconut di Francesco Sodini in Classe 3. Il podio della regata odierna è stato completato dal Grand Soleil 40 Alvarosky di Francesco Siculiana e dal Bénéteau First 40.7 Tany&Tasky di Giancarlo Deluse in Classe 1-2 e dagli altri due M37 L’Ottavo Peccato di Giuseppe Tesorone e Tes di Tommaso di Nitto in Classe 3, ma è da considerare che i risultati della Classe 3 sono ancora provvisori visto che sono in corso delle verifiche di stazza che coinvolgono alcune imbarcazioni di vertice.

In classifica generale, in Classe 1-2 il velocissimo Man (3 primi su 5 prove) precede il Mylius 14E55 Fra Diavolo di Vincenzo Addessi (oggi quarto), primo tra i Crociera, e il Comet 51 Nur di Maurizio Biscardi (oggi sesto), mentre in Classe 3 L’Ottavo Peccato (2 primi su 5 prove) precede Coconut e il Grand Soleil 37 Sagola di Fausto Pierobon, graduatoria ovviamente provvisoria per le già citate verifiche ancora in corso d’opera.

Il Campionato Italiano Assoluto di vela d’altura 2009 è organizzato del Club Nautico Gaeta, dello Yacht Club Gaeta, della sezione locale della Lega Navale Italiana e della Base Nautica Flavio Gioia (sede della manifestazione), con il supporto dell’Unione Vela d’Altura Italiana e della Federazione Italiana Vela.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *