Statistiche siti
E' terminata oggi la MBA’s Cup, la sfida tra gli studenti master delle più importanti business school del mondo, organizzata dallo Yacht Club Italiano...

MBA’s Cup – Genova – E’ terminata oggi la MBA’s Cup, la sfida tra gli studenti master delle più importanti business school del mondo, organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club. Le ottime condizioni meteo hanno permesso di disputare ben tre prove, la prima delle quali ha preso il via alle 11 con vento di scirocco ed è stata vinta dagli studenti dell’olandese RSM Erasmus University.
Il vento è poi girato a ponente ed è andato crescendo fino agli otto-dieci nodi, condizioni che si sono mantenute stabili per la seconda e terza regata, entrambe vinte dall’equipaggio italiano della SDA Bocconi.
Dopo le tre regate di oggi e le due di ieri, questo è il risultato overall finale: primo è l’equipaggio di studenti della SDA Bocconi, secondi gli studenti della messicana Ipade Business School, terzi i ragazzi spagnoli della IE.
In contemporanea alla regata ufficiale, c’è stata poi una regata amichevole – vinta dall’equipaggio della Kellogg Business School – a cui ha partecipato una consistente flotta di barche con a bordo ex studenti delle stesse università, che pur avendo già terminato i loro master, hanno voluto partecipare alla MBA’s Cup.
Terminate le prove in mare, alle 17.30 è cominciato un affollato incontro degli studenti con i manager di spicco nel mondo dell’economia internazionale: Andrea Castronovo, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, Roberto H.Tentori, Presidente di Deloitte&Touche Italia, Giorgio Lazzari, AD di Gabetti, e Pietro Guindani, Presidente di Vodafone Italia.
Al termine della conferenza si è svolta la cerimonia di premiazione: i primi tre classificati hanno ricevuto coppe e premi, una targa in ricordo della regata è stata inoltre donata a ogni università.
La manifestazione si è conclusa in serata con una cena per tutti i partecipanti all’Abbazia della Cervara.

Le business school presenti
Athens University of Economics and Business – Grecia
Columbia Business School – USA
Duke University – Fuqua – USA
Harvard Business School – USA
IESE – Spagna
INSEAD – Francia
IE – Spagna
Ipade Business School – Messico
Kellogg School of Management – USA
London Business School – Gran Bretagna
NYU Stern – USA
RSM Erasmus University – Paesi Bassi
SDA Bocconi – Italia
Tuck Business School – USA
University of British Columbia Sauder – USA
Warwick Business School – Gran Bretagna
Wharton Business School – USA
WHU-Otto Beisheim School of Management – Germania

I Paesi rappresentati
Nove i Paesi rappresentati: Grecia, Stati Uniti, Spagna, Francia, Messico, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Germania, e Italia.
Molte di più le nazionalità degli equipaggi, provenienti da tutto il mondo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *