Statistiche siti
Seppur in calo, le forti raffiche che hanno messo a dura prova i protagonisti della Rolex Sydney Hobart hanno costretto al ritiro anche l'equipaggio...

Rolex Sydney Hobart – Stretto di Bass – Seppur in calo, le forti raffiche che hanno messo a dura prova i protagonisti della Rolex Sydney Hobart hanno costretto al ritiro anche l’equipaggio del Maxi Brindabella, come ci spiega Giancarlo Simeoli via mail.

“Con le lacrime ed il sale negli occhi, dopo aver stretto i denti nelle due tempeste che ci hanno investito, siamo costretti al ritiro. Proprio quando il peggio stava passando e la posizione in classifica ci faceva ben sperare in un prestigioso risultato, l’imprevisto si è presentato con la bruttissima caduta di un membro dell’equipaggio che abbiamo prontamente soccorso e messo in sicurezza. Nulla di diverso abbiamo potuto decidere, invece, quando si è strappata la randa. Non ho potuto verificare personalmente perché stavo nel turno di riposo, ma le condizioni erano durissime. Attualmente stiamo dirigendo verso la costa più vicina in un villaggio di pescatori per scaricare il ferito e riparare i danni. Previsto ritorno a Sydney nella giornata di domani. Un grande dispiacere e delusione a bordo perché tutto aveva funzionato perfettamente. I mesi passati nel preparare team e barca ci avevno permesso di credere in una vittoria. La bellissima partenza e la perfetta gestione tattica nell’uscita della baia di Sydney ci posizionavano in testa al gruppo. Nella nottata e nella giornata di oggi tutti i cambi di vele si sono organizzati senza grandi problemi ma poi il ferito ci ha riportato alla realtà: stavamo tirando troppo sia la barca che il team”.

Per seguire la regata sul tracker clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *