Statistiche siti
A Brenzone si è concluso il primo dei quattro appuntamenti che laureeranno il Campione d’inverno del monotipo ever green disegnato da Umberto Felci. In...

Brenzone – A Brenzone si è concluso il primo dei quattro appuntamenti che laureeranno il Campione d’inverno del monotipo ever green disegnato da Umberto Felci ed ora costruito dal Cantiere Terra e Mare. Tre prove con un vento intorno ai 6-7 nodi hanno visto schierati quindici ufetti che fino a marzo incroceranno le prue per un totale di dodici prove nelle acque di Brenzone.

Ad avvio di campionato, si è messo subito in luce il team di Cristina Dovara che ha mantenuto la sua promessa di portare sulla sua Freedom solo donne. Con al timone Lorenza Mariani, il pink team ha sbaragliato tutta la concorrenza e, per non lasciare dubbi, ha messo in fila tre primi posti. Grande battaglia con La Dama Bianca, lo scafo armato da Terra e Mare detentore del titolo continentale, che con Simone Dondelli e Luca Zuklic, si è dovuto arrendere ad un OCS implacabile arrivato dopo due buoni piazzamenti. Dietro alle quote rosa degli Ufetti si è piazzato Massimo Collotta che ha affidato la barra di Chiara a Massimo Cigalotti (3-2-5) e Nexis di Luca Brighenti e Fiorenzo Fasoli (5-3-7).

Questo il podio provvisorio in attesa dei prossimi appuntamenti con le acque dell’alto Garda. Chiuso il 2011 se ne riparlerà a febbraio, il 12 ed il 26, per concludere il Campionato il 18 marzo. Con quattro prove portate a termine entrerà il primo scarto, mentre, se le manche saranno sette, le possibilità di sbarazzarsi del risultato peggiore duplicheranno.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *