Statistiche siti
Mentre il Best Explorer, prima barca a vela italiana ad aver raggiunto il mitico Passaggio a Nord-Ovest, è alla fonda a Nome, in Alaska,...

Nome – Mentre il Best Explorer, prima barca a vela italiana ad aver raggiunto il mitico Passaggio a Nord-Ovest, è alla fonda a Nome, in Alaska, in attesa che transitino alcune basse pressioni autunnali che renderebbero la navigazione nelle ultime mille miglia inutilmente pericolosa, è giunto un graditissimo telegramma da parte della Presidenza della Repubblica.

Desidero rappresentare il vivo apprezzamento del Presidente della Repubblica per l’impresa sportiva compiuta da Best Explorer, prima barca a vela italiana ad attraversare il Passaggio a Nord Ovest, grazie alla passione e all’impegno dell’equipaggio. Al comandante Giovanni Acquarone, a Nicoletta Martini e Filippo Mennuni e a tutti i velisti impegnati nell’avventura sportiva, giunga il fervido augurio del Presidente Napolitano anche per la significativa attività di interscambio culturale lungo il percorso. L’occasione mi è gradita per associare il mio personale saluto.

Pasquale Cascella
Consigliere del Presidente della Repubblica
per la stampa e la comunicazione

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *