Statistiche siti
Da una parte il leader della classifica generale, dall'altra il vincitore della frazione di Malcesine: a Viareggio, dove sono riprese le Audi Sailing Series...

Viareggio – Da una parte il leader della classifica generale, dall’altra il vincitore della frazione di Malcesine: a Viareggio, dove B-Plan Sport&Events in collaborazione con la classe Melges 20 e il Club Nautico Versilia stanno organizzando la ripresa delle Audi Sailing Series 2012, non poteva esserci avvio più combattuto. Dopo quattro prove, disputate in regime di brezza leggera sotto un sole dal sapore pienamente estivo, a dividersi la testa della classifica generale sono Turnover (Perazzo-Vallivero-Fonda) e Candida Sailing Team (Marinelli-Brcin-Mangialardo).

Appaiati a 14 punti, e per di più con gli stessi identici parziali, i due battistrada hanno scavato un solco importante nei confronti del più immediato degli inseguitori, ITA-157 di Farneti-Zandonà-Musone, staccato di 10 punti e seguito a una sola lunghezza da Maolca di Vianini Tolomei-Bodini-Velicogna. Quinto, con 27 punti, è Audi Ultra – Out of Reach di Guido Miani, finito sempre tra i primi dieci.

Un po’ attardato è Pecceré, fin qui protagonista di un’ottima stagione, che dopo aver rimediato una penalità per essere partito in anticipo sotto il giogo della Zulu, ha risalito la china sino ad attestarsi in undicesima posizione.

La tappa di Viareggio, cui stanno perdendo parte ben venticinque equipaggi, è stata scelta come palcoscenico per il rientro da tre vecchie conoscenze della classe Melges 20: Spirit of Nerina, attualmente dodicesimo, Jingle 3 e Margherita, attestati in diciottesima e diciannovesima

Per sapere chi la spunterà tra Turnover e Candida Sailing Team, e per scoprire se qualcuno degli inseguitori riuscirà a intromettersi nella lotta di vertice, bisognerà aspettare fino a domani. Il programma prevede lo svolgimento di altre due prove, a partire dalle ore 10.30. Ricordiamo che solo in caso di serie completa ai team sarà concesso lo scarto del risultato peggiore.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *