Statistiche siti
Seconda giornata del Campionato Nazionale 2011 J-80, organizzato a Chiavari dallo Yacht Club Chiavari: la classifica comincia a prendere corpo.

Chiavari – Seconda giornata del Campionato Nazionale 2011 J-80, organizzato a Chiavari dallo Yacht Club Chiavari: la classifica comincia a prendere corpo.

Ancora una bella giornata di sole ma Scirocco deboluccio, mai sopra i 10 nodi: nella prima prova vale la regola del bordo a terra, con il tondo a salire verso la boa; la seconda prova invece sovverte la regola e si passa da destra; la terza….cala il vento e le regole proprio non ci sono.

La prima prova si svolge in meno di un’ora, con vento da 150 gradi: percorso a banana guidato dalla prima boa al traguardo sempre da OljSpirit Hatamuri, che controlla con attenzione Jeniale, a sua volta seguito da J-Vivado.

La seconda prova sembra una copia della prima, ma dietro al solito Hatamuri (tre primi all’attivo su cinque prove) questa volta si piazza J-Vivado, seguito da Jeniale, Orso-J e Joconda.

La terza prova è un piccolo terno al lotto. Dopo un primo giro con una buona arietta ecco che il campo si “chiazza” e la salita della seconda bolina diventa un discreto rompicapo: Hatamuri ha molto vantaggio ma ad un certo punto Jeniale prende un bel sinistro e potrebbe passare: dura poco e da destra escono J-Vivado, Antigraffio e soprattutto Orso-J. Se possibile la poppa mischia ancora di piu’ le carte fino all’arrivo: J-Vivado vince su un rimontante Orso-J, poi Hatamuri, Antigraffio (poi squalificato per partenza anticipata), Jeniale.

Alle cinque rientro in porto e happy hour al tendone del club, con birra, vino bianco, piselli salame e formaggio per tutti.

La classifica generale è a dir poco ancora aperta: Hatamuri conduce con 6 punti e lo scarto già bruciato, J-Vivado segue ad un punto ma con un terzo posto come peggior piazzamento, mentre a 12 punti c’è Jeniale e a 14 Orso-J.

Domani ultimo giorno e i giochi per le prime posizioni sono tutti da fare…

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *