Statistiche siti
Kieler Woche, Audi tron centra il tris Kieler Woche, Audi tron centra il tris
Audi tron (oggi 3-2) centra il terzo successo consecutivo alla Kieler Woche, grande classica del calendario internazionale, valida come terza tappa delle Melges 24... Kieler Woche, Audi tron centra il tris

Audi tron - MKB Bank Melges 24 European Championship  2014Kiel – Audi tron (oggi 3-2) centra il terzo successo consecutivo alla Kieler Woche, grande classica del calendario internazionale, valida come terza tappa delle Melges 24 European Sailing Series.

Cogliendo altri due parziali da podio nell’ambito di una serie chiusa scartando un terzo, il Melges 24 dell’Audi Italia Sailing Team ha reso incolmabile il vantaggio su DEN-782 (1-8) di Kim Christensen, apparso come il più solido degli avversari sin dalle battute iniziali di un’edizione che ha messo alla frusta i ventinove equipaggi iscritti.

Le condizioni meteo sono infatti passate dagli oltre 25 nodi del primo giorno, alle brezze deboli e instabili di oggi.

Una sfida affrontata con determinazione dall’Audi Italia Sialing Team, guidato da Riccardo Simoneschi: “Siamo soddisfatti: torniamo sempre volentieri a Kiel perché è un campo di regata difficile, capace di regalare una grande varietà di condizioni. Vincere qui ha sempre un valore aggiunto e farlo per la terza volta è speciale. E’ un successo che ci proietta con il giusto spirito verso il prossimo impegno del circuito, in programma a Riva del Garda tra una decina di giorni”.

La lotta per il terzo gradino del podio ha visto prevalere NED-645 (4-3) di John Den Englesman, finito a sedici punti da Christensen. Quarto si è piazzato CZE-704 (2-1) dell’olimpionico ceco Martin Trcka, meritevole del titolo di Boat of the Day, mentre quinto ha chiuso GBR-694 (BFD-18) del campione del mondo Laser SB20 Geoff Carveth, fino a ieri terza forza della flotta.

Chiude undicesimo, e con un brillante quarto di giornata, ITA-636 (BFD-4) di Alfredo Capodanno, unico team italiano in regata oltre all’Audi Italia Sailing Team.

Come anticipato, la prossima tappa delle Melges 24 European Sailing Series è in programma tra il 4 e il 6 luglio a Riva del Garda.

A Kiel, a bordo di Audi tron hanno regatato Riccardo Simoneschi (timoniere), Enrico Fonda (tattico), Stefano Orlandi (trimmer), Federico Buscaglia (pitman) e Lucia Giorgetti (prodiere).

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *