Statistiche siti
Continuano a Kiel le regate valide per l'edizione 2013 della Kieler Woche, evento che sta coinvolgendo un elevato numero di classi e di velisti...

Kiel – Continuano a Kiel le regate valide per l’edizione 2013 della Kieler Woche, evento che sta coinvolgendo un elevato numero di classi e di velisti provenienti dai più remoti angoli del pianeta. Tra le classi in regata anche i Melges 24, per i quali la manifestazione vale come seconda tappa delle Melges 24 European Sailing Series.

Ad egemonizzare la flotta è un Audi Ultra al top della forma. Già vincitore della frazione di apertura, disputata ad aprile sul Balaton, l’equipaggio dell’Audi Italia Sailing Team guida la classifica con tredici punti di vantaggio su GER-731 di Markus Wieser; più staccato NED-645 di John Den Engelsman, protagonista di un ottimo avvio. In difficoltà, invece, DEN-664 di René Bruun che conta sull’esperienza del già campione del mondo di match race Jesper Radich.

Allo stato attuale sono state disputate dieci prove, caratterizzate da condizioni meteo piuttosto variabili.

Le regate valide per la seconda tappa delle Melges 24 European Sailing Series continueranno oggi e si concluderanno domani.

In occasione della trasferta tedesca, il timoniere Riccardo Simoneschi ha confermato lo stesso equipaggio che ha dato ad Audi Ultra il successo sul Balaton, sede della prima tappa del circuito: Enrico Fonda (tattico), Vittorio Rosso (trimmer), Federico Buscaglia (drizzista) e Lucia Giorgetti (prodiere).

Conclusa la Kieler Woche l’Audi Italia Sailing Team sarà di scena a Torbole dove prenderà parte alla quarta tappa delle Audi Sailing Series Melges 32 (12-14 luglio) e alla terza frazione delle Melges 24 European Sailing Series (26-28 luglio). Gli impegni con il Melges 24 proseguiranno con il Campionato Europeo di Medemblik (16-22 agosto) e l’appuntamento conclusivo delle European Sailing Series nella norvegese Hanko (6-8 settembre).

Per consultare la entry list clicca qui.

Per consultare i risultati clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *