Statistiche siti
Grazie a quattro prove chiuse sul podio, incluse due vittorie, SAP Extreme Sailing Team, con a bordo l'italiano Pierluigi de Felice...

Cardiff – Grazie a quattro prove chiuse sul podio, incluse due vittorie, SAP Extreme Sailing Team, con a bordo l’italiano Pierluigi de Felice, guadagna la leadership provvisoria nella seconda giornata di regate a Cardiff, per il sesto Act delle Extreme Sailing Series™, ma Alinghi insegue a soli quattro punti di distanza.

Il pubblico sulle rive della baia di Cardiff ha potuto assistere da vicino allo spettacolo dei GC32, con il vento che è arrivato giusto in tempo per l’inizio delle regate.

Siamo contenti e soddisfatti di questa giornata” ha detto il co-skipper e randista di SAP Extreme Sailing Team Rasmus Køstner.

Abbiamo lavorato molto sulle partenze e siamo andati veramente bene oggi, cosa che ha fatto una grande differenza” ha aggiunto Køstner, la cui squadra è a pari punti con il leader Oman Air nella classifica generale del campionato.

Alinghi ha perso il vantaggio della prima giornata ma rimane in piena corsa per il primo posto ad appena quattro punti da SAP Extreme Sailing Team. Il co-skipper del team svizzero Arnaud Psarofaghis rimane infatti positivo.

“Oggi è stato fantastico per noi” ha detto Psarofaghis. “Abbiamo fatto alcuni errori che ci sono costati molti punti, ma in generale la giornata è stata veramente positiva e siamo davvero contenti del modo in cui abbiamo navigato.

Oman Air ha chiuso la giornata con tre podi su sei prove disputate, compresa una vittoria e un sesto posto.

NZ Extreme Sailing Team segue l’equipaggio omanita in quarta posizione, mentre Red Bull Sailing Team è al quinto posto.

Land Rover BAR Academy, sesto nella classifica provvisoria, ha festeggiato oggi la sua prima vittoria quando ha tagliato la linea di arrivo della sesta prova con un notevole distacco sul resto della flotta, accompagnato dagli applausi del pubblico di casa.

L’equipaggio wildcard Team Extreme Wales, la cui squadra comprende gli olimpionici britannici Stevie Morrison e Alain Sign, chiude in settima posizione.

Dopo 10 prove disputate nelle Flying Phantom Series, ZEPHYR by Idreva, con a bordo Charles Hainneville e Antoine Rucard, continua a guidare la classifica ma Red Bull Sailing Team non si arrende e recupera quattro posizioni, risalendo dal sesto al secondo posto. Culture Foil è terzo.

I Flying Phantom torneranno in acqua domani dalle 10:00 alle 15:00 UTC + 1, mentre i GC32 iniziaranno le regate alle 15:00 UTC + 1. Il pubblico potrà seguire la diretta streaming attraverso le pagine ufficiali di Facebook e YouTube.

Il villaggio regate sarà aperto al pubblico dalle 11:00 UTC + 1 con un ricco programma di intrattenimento a terra. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *