Statistiche siti
Il prossimo 28 luglio Alberto Bona, a bordo del Mini 6.50 Onlinesim.it, sarà sulla linea di partenza della Transgascogne 6.50 che prenderà il via...

Onlinesim.itPort de Bourgenay – Il prossimo 28 luglio Alberto Bona, a bordo del Mini 6.50 Onlinesim.it, sarà sulla linea di partenza della Transgascogne 6.50 che prenderà il via da Port de Bourgenay in Francia. Per l’atleta dello Yacht Club Italiano si tratta dell’ultima grande prova in solitario prima della partecipazione alla Mini Transat in programma per il mese di ottobre.

Alberto Bona
La storia di Alberto Bona, nato a Torino nel 1986, comincia nel 2006 quando poco più che ventenne compie la traversata da La Spezia alla Corsica su una barca lunga solo due metri che aveva costruito nel suo garage. Dopo aver ottenuto ottimi risultati nelle regate d’altura, a partire dal 2010 si dedica alla vela in solitario sui Mini 6.50. Nel 2012 è Campione Italiano Classe Mini 6.50 categoria Serie, vince la Sanremo Mini Solo e la Mini Barcelona 2012 e ottiene un secondo posto nella Arcipelago 6.50 e nel Gran Premio d’Italia Mini 6.50. Fa parte della squadra agonistica dello Yacht Club Italiano.

La Transgascogne 2013
La Transgascogne è lunga 660 miglia circa ed è suddivisa in due tappe che toccano la Francia e la Spagna.

La prima tappa (370 miglia) partirà il 28 luglio alle 12 da Port de Bourgenay e porterà i concorrenti in direzione di Belle Ile per poi attraversare il Golfo della Guascogna e raggiungere Luanco in Spagna.

Qui, alle 12 del 3 agosto, partirà la seconda tappa di 290 miglia che si concluderà a Port de Bourgenay.

L’andamento della regata può essere seguito all’indirizzo www.transgascogne.com.

I partecipanti sono settanta, suddivisi nelle categorie “proto” e “di serie”: possono regatare in solitario o in doppio ma dovranno portare a termine la regata senza assistenza esterna.

Alla Transgascogne, giunta alla 14ma edizione, hanno partecipato i grandi nomi della vela oceanica e d’altura tra cui Ellen Mc Arthur, Bernard Stamm, Isabelle Autissier, Thierry Dubois e Thomas Coville.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *