Statistiche siti
Volvo Ocean Race Game, il timelapse della prima tappa Volvo Ocean Race Game, il timelapse della prima tappa
161.427 barche iscritte, per un totale di oltre 50.000 skipper, tra i quali moltissimi grandi della vela. 13.632 fans in Facebook: il Volvo Ocean... Volvo Ocean Race Game, il timelapse della prima tappa


Video courtesy UnitedGames.

Alicante – 161.427 barche iscritte, per un totale di oltre 50.000 skipper, tra i quali moltissimi grandi della vela. 13.632 fans in Facebook, dove, pagina ufficiale a parte, si moltiplicano i fans club, eletti a luogo di confronto e discussione relativamente alle scelte tattiche più delicate. Il Volvo Ocean Race Game sta confermando il successo della prima edizione.

Mentre scriviamo sta per concludersi la seconda tappa che, vista la mancanza del pericolo pirati, ha impegnato la flotta lungo la rotta originaria Cape Town-Abu Dhabi. Al comando, sin dalla terza boa, è ITA-73 di Alessandro da Roma che, ottimo 213mo nella frazione d’esordio, ha 8 miglia di vantaggio sugli inseguitori guidati da SharkDog. Un margine che non lascia spazio a distrazioni, viste le arie leggerissime che stanno caratterizzando il finale della frazione. Un cammino supportato da una consistente fetta dei partecipanti, almeno a giudicare dai messaggi di ringraziamento postati nel suo profilo. Buona anche la performance di Diabo, che nel profilo indica Cagliari come città di residenza e riempie il campo riservato all’immagine con il logo della Scuola Italia In Vela.

La prima tappa, invece, si era conclusa con la vittoria del francese Kangoo, attualmente 100mo e con l’ottimo piazzamento di Arione, finito tredicesimo. Ed è proprio della frazione Alicante-Cape Town che UnitedGames ha realizzato un interessante timelapse: in poco più di 30 secondi, ecco ricostruiti i movimenti della flotta.

Vi ricordiamo, inoltre, che da pochi giorni abbiamo attivato il gruppo riservato ai fan di Zerogradinord: un modo in più per stare insieme e confrotarsi sugli Oceani di tutto il mondo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *