Statistiche siti
Natale a Singapore per gli iscritti al Volvo Ocean Race Game, ma quanta fatica. La terza tappa della regata virtuale, infatti, è stata segnata...

[singlepic=1228,250,170,,left]Volvo Ocean Race Game – Singapore – Natale a Singapore per gli iscritti al Volvo Ocean Race Game, ma quanta fatica. La terza tappa della regata virtuale, infatti, è stata segnata da errori, sviste e malfunzionamenti del software che, per lunghi tratti, hanno reso ingestibile la situazione, al punto da spingere molti skipper ad abbandonare le proprie imbarcazioni in alto mare e dare appuntamento – forse! – alla prossima frazione, in programma a partire dal 13 gennaio.

Come dargli torto? Nel corso di queste 1950 miglia il gioco ha toccato il punto più basso raggiunto dal momento della partenza e gli organizzatori, invece di annullare la frazione come chiesto da molti, hanno peggiorato le cose con una bizzarro richiamo generale e una seconda partenza, decisa per ovviare ad un errore commesso durante il briefing pubblicato poche ore prima del via. Ripartiti dal sud dello Sri Lanka nonostante la tappa avesse preso il via da Cochin, siamo poi stati costretti a subire un ritardo di svariate ore nell’aggiornamento del meteo e abbiamo dovuto fare i conti con svariati bug comunicati dai giocatori che, a più riprese, hanno lamentato la collisione con isole inesistenti, l’errata localizzazione degli avversari e differenze di trenta gradi tra rotte che, a distanza di tre miglia, avrebbero dovuto essere parallele.

Un vero peccato, perchè la tappa che ci ha portati da Cochin a Singapore è stata molto interessante dal punto di vista tattico e ha diviso la flotta tra coloro che hanno scelto di approcciare il cancello di Palau We da nord e quelli che hanno preferito optare per una rotta più conservativa, restando più vicini all’Equatore.

Comunque sia, complimenti ad Ariadna, giunta prima assoluta davanti a Intergrity of the Seas al termine di una volata iniziata subito dopo il passaggio dello scoring gate.

Per quanto riguarda il nostro concorso, migliore del gruppo Zerogradinord sono stati gli statunitensi di Roked, giunti centodiciassettesimi assoluti. Tra gli italiani, ottima regata di Poppa Quadra, giunto secondo nel raggruppamento e capace di ottenere la miglior prestazione (228°) dall’inizio della Volvo Ocean Race ad oggi. Terzo posto per Trabakul (297°) e quarto per Rip Rig and Panic (338°) che, grazie al decimo ottenuto nella seconda frazione, si conferma leader della classifica provvisoria.

Ricordiamo che mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni al nostro concorso. A partire dal primo gennaio 2009, infatti, si ultimeranno le registrazioni dei giocatori che entro tale data avranno postato il commento alla news con il regolamento e di quelli che avranno presentato domanda di ammissione al gruppo senza aver postato il commento.

Zerogradinord contest, classifica di tappa
1 – Roked, 117°
2 – Poppa Quadra, 228°
3 – Trabakul, 297°
4 – Rip Rig and Panic, 338°
5 – Arturo Boote, 474°
6 – Nodo alla Gola, 574°
7 – Leopiger, 606°
8 – Siesta, 671°
9 – Coziro, 731°
10 – Zerogradinord, 819°
seguono 100 iscritti

Zerogradinord contest, classifica generale
1 – Rip Rig and Panic, pt. 10
2 – X5 Sailing Cafe, pt. 68
3 – Roked, pt 117
4 – YachtandSail Blog, pt. 172
5 – Coziro, pt. 194
6 – Conte, pt. 223
7 – Poppa Quadra, pt. 228
8 – Ayrechallenge, pt. 277
9 – Trabakul, pt. 297
10 – Bigsur08, pt. 305
seguono 100 iscritti

N.B. Si ricorda che, ai fini del concorso organizzato dal nostro sito, sarà presa in considerazione la classifica del gruppo Zerogradinord stilata automaticamente dal software del Volvo Ocean Race Game.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *