Statistiche siti
Adria Ferries ORCi World Championship, Hurakan Racing per scalare il mondo Adria Ferries ORCi World Championship, Hurakan Racing per scalare il mondo
Si fa sempre più corto il conto alla rovescia che separa il team di Hurakan Racing dalla sfida mondiale del ORC International World Championship... Adria Ferries ORCi World Championship, Hurakan Racing per scalare il mondo

Hurakan Racing - Adria Ferries ORCi World ChampionshipAncona – Si fa sempre più corto il conto alla rovescia che separa il team di Hurakan Racing dalla sfida mondiale del ORC International World Championship 2013, la cui prima prova tra le boe scatterà lunedì 24 giugno sul campo di regata di Ancona.

Il team dell’imprenditore marchigiano Marco Serafini è uno degli attesi protagonisti di questo evento, portando sulla linea di partenza una delle barche più tecnologiche ed evolute della folta entry list del Campionato Mondiale. Hurakan è il nome del TP52 firmato Reichel Pugh, costruito nel 2008 per il Team Oracle di Larry Ellison (subito vincente nella sua prima apparizione nella tappa Audi Med Cup di Marsiglia) ed oggi utilizzato dall’Hurakan Sailing Team.

Proprio la sfida tra i TP52 iscritti alla regata, tutti con equipaggi inequivocabilmente al top e come tali accreditati alla vittoria finale (tra questi Enfant Terrible, Aniene e Aquila), rappresenta lo spettacolo nello spettacolo in un evento che da mesi catalizza l’attenzione degli appassionati.

La “mente” di Hurakan risponde al nome di Tommaso Chieffi, campione che non ha bisogno di presentazioni, veterano di Coppa America e profondo conoscitore dei TP52, le cui scelte tattiche saranno determinanti per spingere lo scafo timonato da Michele Regolo (laserista azzurro con all’attivo la partecipazione olimpica a Londra 2012) e tutto il team verso la massima performance.

Hurakan Racing è un team che, assemblatosi da poco, non parte con i favori del pronostico perché davanti a sé ha veri e propri mostri sacri della categoria con una esperienza molto più consolidata, tuttavia il valore dei singoli, l’affiatamento del team nonchè “l’arma” rappresentata dal proprio TP52 sono elementi che possono generare grandi sorprese in classifica.

La sfida di Hurakan oltre che in mare vivrà sulle banchine del Marina Dorica presso l’area hospitality aperta al pubblico dell’Hurakan Village. Inoltre il Team Hurakan mette a disposizione di tutti gli appassionati la possibilità di seguire le regate in livestreaming grazie a LivEye, direttamente dal mare, sul sito hurakanracing.com durante le giornate di regata e tramite l’applicazione ufficiale Hurakan disponibile per qualsiasi mobile device.

Crew List Hurakan Racing all’ORC International World Championship 2013:
Michele Regolo – helmsman
Tommaso Chieffi – tactician
Bruno Zirilli – navigator
Andrea Casale – mainsail trimmer
John Hayes – tailer
Nello Pavoni – tailer
Andrea Pavan – grinder
Claudio Vallesi – grinder
Giacomo Santinelli – grinder
Marco Serafini – runner
Gabriele Giardini – backstay
Alessandro Santangelo – must
Paolo Mangialardo – pit
Paolo Marcaccini – mid bow
Saverio Cigliano – bow

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *