Statistiche siti
Il Campionato Europeo Orc International-Trofeo Prysmian Celadrin (www.orceuropeans2012.com) è entrato nel vivo con la disputa, nella giornata di oggi, grazie a un vento tra...

Punta Ala – Il Campionato Europeo Orc International-Trofeo Prysmian Celadrin (www.orceuropeans2012.com) è entrato nel vivo con la disputa, nella giornata di oggi, grazie a un vento tra gli 8 e i 12 nodi d’intensità, di altre tre prove tra le boe, che portano a sei il totale delle regate disputate finora. A due giorni dalla conclusione della manifestazione organizzata dallo Yacht Club Punta Ala, con il supporto degli sponsor Prysmian e Celadrin e del partner tecnico Slam, i valori in campo sono sempre più chiari e i protagonisti più attesi della vigilia continuano a dettare legge.

Su tutti, il TP 52 Aniene 1a Classe di Giorgio Martin, che grazie alle intuizioni del tattico Vasco Vascotto, spalla perfetta per il timoniere Alessandro Maria Rinaldi, continua a dominare il Gruppo A, quello delle barche più grandi della flotta: per Aniene 1° Classe, oggi, tre incredibili primi posti, risultati che rafforzano la sua leadership in classifica generale con ampio margine sul Grand Soleil 42 Race Cronos 2 di Valerio Battista (al timone Enrico Zennaro e alla tattica Francesco de Angelis) e sul Grand Soleil 46 Exprivia Luduan Reloaded dell’armatore-timoniere Giovanni Sylos Labini (Daniele De Tullio alla tattica).

Nel Gruppo B, vittorie di giornata per il Grand Soleil 37 Justina II dell’armatore-timoniere Jose Sales Grade (tattico Francesco Cruciani), dell’M37 Low Noise di Giuseppe Giuffré (al timone Duccio Colombi e alla tattica Lorenzo Bodini) e del nuovo Grand Soleil 39 Morgan IV di Nicola De Gemmis (Ugo Giordano al timone e Sandro Montefusco alla tattica): in classifica generale, dopo un totale di sei prove, Low Noise è al comando su Morgan IV e Scugnizza di Enzo De Blasio.

Il Campionato Europeo ORC International-Trofeo Prysmian Celadrin prosegue domani, con una nuova giornata di regate tra le boe.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *