Statistiche siti
Cyclopes Route, una notte difficile Cyclopes Route, una notte difficile
Notte difficile nella tappa calabra del Campionato Italiano Offshore. Dopo una giornata di vento di maestrale la flotta si impantana a Stromboli dove si... Cyclopes Route, una notte difficile

Damanhur - Cyclopes RouteVibo Marina – Notte difficile nella tappa calabra del Campionato Italiano Offshore. Dopo una giornata di vento di maestrale la flotta si impantana a Stromboli dove si avanza solo con le bave. Solo i battistrada, forti delle loro dimensioni, riescono a procedere.

All’alba Pistrice esce dal varco tra Lipari e Vulcano per prima con subito dietro Damanhur. Due miglia invece il distacco di S.H.A.D.O..

Il vento ricomincia nella direttrice che porta verso il traguardo di Tropea e il Comet 45 calabro riaffianca il Vismara 40 salernitano. Sarà sicuramente una lotta fino al finish oramai distante 30 miglia. L’Oceanis 54 di Ninni Adamo sta provando a riagganciare il duo di testa. Con impegno potrebbe riuscire nell’impresa.

Nonostante tutto Mizar, Nausicaa e Luna sono abbastanza vicine dietro alle barche più grosse. Sono coscienti che il compenso potrebbe posizionarle nella parte alta della classifica finale e le stanno provando tutte per rimanere il più vicino possibile. Il vento dovrebbe ruotare da sud ed agevolare così gli inseguitori. Intanto a terra l’efficace organizzazione del Circolo Velico Santa Venere sta predisponendo tutto per accogliere le barche, con un opportuno servizio di ristoro, dopo che queste hanno tagliato il traguardo.

Le ultime battute della regata si possono seguire in diretta all’indirizzo: http://www.sgstracking.com/live/cyclopsroute2014.php#/live/cyclopsroute2014.php.

Il tempo limite è stato fissato dall’organizzazione nelle ore 17 di Domenica, ma il vento che sta soffiando su Tropea fin dalle prime ore del mattino fa pensare ad un termine più vicino

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *