Statistiche siti
La Lunga Bolina, bene Globulo Rosso e Lunatika La Lunga Bolina, bene Globulo Rosso e Lunatika
Quest'anno La Lunga Bolina, regata di altura organizzata dal C.C.Aniene, tappa del Campionato Italiano Offshore e del TAT Trofeo Arcipelago Toscano... La Lunga Bolina, bene Globulo Rosso e Lunatika

Livorno – Quest’anno La Lunga Bolina, regata di altura organizzata dal C.C.Aniene, tappa del Campionato Italiano Offshore e del TAT Trofeo Arcipelago Toscano ha riservato ai partecipanti una condizione meteo molto stimolante. Tattici e navigatori sono stati chiamati ad interpretare al meglio questa settima edizione che tutte le imbarcazioni hanno portato a termine in tempi rapidissimi.

Dopo una seconda partenza valida alle 16.15, superata la boa di disimpegno, Cippa Lippa che alla fine stabilirà il nuovo record della regata, ha aperto una lunga fila di imbarcazione sotto spinnaker che rapidamente si sono dirette verso Giannutri (a sinistra) con 10/12 nodi da sud-ovest. Un calo all’altezza del Giglio (a destra) e poi dritti verso la “temuta” boa a terra di Pozzarello, dove il vento ha iniziato a venire da nord-nordest.

Un po di bolina verso le Formiche e poi una lunga discesa verso Riva di Traiano. Primo sulla linea, alle 11.12’.54’’, Cippa Lippa 8, il Cookson 50 di Guido Paolo Gamucci, con al timone Francesco Diddi e alla tattica Roberto Spada, che stabilisce il nuovo record della regata con 18h, 57’ 54’’. Secondo il FY61 di Alessandro Pacchiani, primo tra i X2, che ha tagliato il traguardo alle 12,15’ 18’’, seguito da .G, il Latini 52 di Gabriele Guerzoni. Quarto Candelluva II, Vismara 47 di Paolo Francesco Bertuzzi; quinto Milù III, Mylius 14E55 di Andrea Pietrolucci; sesto Aeronautica Militare, Vismara 46 di Raffaele Giannetti e Giancarlo Simeoli; settimo Capricciricci, X55 di Gianluigi Bubbini; ottavo Chestress 3, J122 di Giancarlo Ghislanzoni; nono Argo, First 44.7 di Luciano Manfredi, seconda imbarcazione in equipaggio per due; decimo Tevere Remo Mon Ile, First 40 di Gianrocco Catalano.
Giochi ribaltati poi in classifica con il calcolo dei compensi. Il notevole aumento finale dell’intensità del vento ha favorito i più piccoli, arrivati con più aria.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *