Statistiche siti
Il dato provvisorio delle iscrizioni all'ORC International World Championiship 2009 del 5-11 luglio a Brindisi, ad un mese dall'inizio delle regate, è già molto...

[singlepic=4,320,204,,left]ORC International World Championship – Brindisi – Il dato provvisorio delle iscrizioni all’ORC International World Championiship 2009 del 5-11 luglio a Brindisi, ad un mese dall’inizio delle regate, è già molto oltre quello delle barche che si sono sfidate ad Athens 2008: 75 gli equipaggi in lista, contro i 51 che sono scesi in acqua lo scorso anno in Grecia. E questo dato, che riempie di soddisfazione gli organizzatori del Circolo della Vela Brindisi, è certamente destinato a lievitare perché mancano ancora varie barche che hanno preannunciato la propria partecipazione.

Sarà alla fine fortissima la presenza di imbarcazioni dell’Adriatico, e i più forti timonieri pugliesi, come Sandro e Paolo Montefusco, Roberto Ferrarese attendono a Brindisi i migliori del campionato di Atene (già iscritti il greco George Andreadis, secondo, e il ceco Richard Vojta, terzo, Manuele Costantin), ma anche Francesco De Angelis, Gabriele Benussi, Tommaso Chieffi e tanti altri uomini di primo piano della vela italiana e mondiale. Non mancano assidui frequentatori dei campi di regata come Fausto Pierobon (Sagola) e Francesco Siculiana (Alvarosky), e molti forti pugliesi come Fioravante Totisco (Costa del Salento), Nicola De Gemmis, Dario Gaetani, che conoscono alla perfezione le acque brindisine.

Ci saranno solo pochi giorni di black-out sul Mondiale di luglio, perché dopodomani alle 13 partirà la XXIV Regata Internazionale Brindisi-Corfù che ha un ruolino di 105 iscrizioni (dato di domenica sera, soggetto ad incrementi dell’ultima ora). La maggior parte delle barche è già pronta nel Marina di Brindisi, e gli organizzatori ora si concentreranno si questa manifestazione, che figura nel calendario internazionale dell’Isaf. Da lunedì prossimo, solo Orc Worlds 2009.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *