Statistiche siti
Si parte venerdì 22 giugno dopo lo skipper briefing delle 15.30 dalle acque antistanti il Ravenna Yacht Club, circolo che per il secondo anno...

Marina di Ravenna – Si parte venerdì 22 giugno dopo lo skipper briefing delle 15.30 dalle acque antistanti il Ravenna Yacht Club, circolo che per il secondo anno consecutivo organizza la regata del giorno più lungo in concomitanza con il solstizio d’estate, il giorno in cui il sole raggiunge il suo punto più alto, prima di iniziale la sua lenta discesa che si concluderà il 21 dicembre.

Una lunga regata che attraverserà tutto l’Adriatico e raggiungerà le coste opposte nell’ospitale Umago. La regata, realizzata in collaborazione con il Circolo Velico JKHistria è aperto alle Classi Open e Vele Bianche.

Il programma per la flotta partecipante – al momento sono già ventidue le imbarcazioni iscritte – prevede la partenza nel pomeriggio di venerdì 22 da Marina di Ravenna alle 17.00 nello specchio di acqua a nord della diga foranea a nord di Porto Corsini. L’arrivo ad Umago avverrà in nottata se le condizioni meteo prevedono un buon vento di almeno 7-8 nodi o al massimo per le prime luci dell’alba. La giornata di sabato è dedicata alla festa che il circolo solitamente riserva ed alle escursioni nella zona, in serata è nuovamente uno skipper briefing con le ultime rilevazioni meteo, mentre la partenza è fissata per le ore 5.00 della mattina di domenica.

Con Umago questa non sarà la sola traversata. Il giovedì 4 ottobre è prevista la partenza della manifestazione alla Barcolana di Trieste in regata. Si partirà da Marina di Ravenna il giovedì 4 ottobre con arrivo a Umago il giorno 5 e il giorno successivo, il 6 ottobre è previsto il trasferimento da Umago al golfo di Trieste per la Barcolana che si terrà come sempre alle 10.00 della seconda domenica di ottobre.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *