Statistiche siti
E’ Magoo Vulcangas, del riminese Daniele Mazzotti, il primo a doppiare lo scoglio della Gagliola, nel corso della prima edizione della Rigasa-Rimini, regata organizzata...

Rimini – E’ Magoo Vulcangas, del riminese Daniele Mazzotti, il primo a doppiare lo scoglio della Gagliola, nel corso della prima edizione della Rigasa-Rimini, regata organizzata dal Circolo Velico Riminese. L’Asso 99 modificato di Mazzotti, in classe Bravo1, si è presentato al primo step alle ore 15.35 di oggi pomeriggio, dopo una lunga traversata condizionata, nelle ultime trenta miglia prima dell’arrivo all’isola Croata, da venti deboli e di direzione variabile. Magoo, in quest’ultima fase, ha staccato di quasi dieci miglia gli altri pretendenti: Mummut, il Mumm 36 di Stefano Clementi, che corre però in classe Charlie, e Vulcangas, l’Ami 30 di Andrea Penzo (Bravo1).

Le ultime dieci miglia – spiega lo skipper riminese, contattato telefonicamente – le abbiamo fatte con vento in poppa e tantissime strambate per mantenere velocità e rotta. Dalla partenza fino a trenta miglia da Croazia ha tenuto vento di Scirocco che poi ha mollato. Successivamente abbiamo avuto brezze di direzione variabile, riuscendo però a far camminare sempre la barca, anche se queste ultime miglia prima della Gagliola ce le siamo veramente sudate. Mummut e Vulcangas li abbiamo staccati ieri notte dopo le tre, quando il vento è calato. Lì abbiamo fatto la differenza”.

Più attardate le altre imbarcazioni partecipanti. Ottima prestazione per Sipi’s Song il Figaro Solo di Dezio Paoletti, quinto assoluto e primo della classe Alfa, e di Velenosa, il Rimar 36 di Marco Valentini, in settima posizione e primo della classe X2, appaiato a Pokekiakkiere (De Rossi), che corre però nella classe Bravo2. Chiude, in ultima posizione, Alwida il Dehler 35 di Cristiane Vaugeois.

Secondo il Tracking SGS, visibile sul sito del CVR (www.cvr-rimini.net), Magoo Vulcangas si sta attualmente dirigendo verso l’isola del Sansego ad una velocità di circa 6 nodi. L’arrivo a Rimini, vento permettendo, è previsto per domani in giornata.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *