Statistiche siti
Per la prima volta in cinquant'anni di Rolex Fastnet Race, a un'imbarcazione è riuscita l'impresa di centrare due vittorie consecutive nell'ambito delle classi a...

Plymouth – Per la prima volta in cinquant’anni di Rolex Fastnet Race, a un’imbarcazione è riuscita l’impresa di centrare due vittorie consecutive nell’ambito delle classi a compenso. A centrare il fantastico bis è stato Ran, il Judel-Vrolijk 72 di Niklas Zennstrom che oggi pomeriggio è stato dichiarato vincitore overall della regata e destinatario della prestigiosa Fastnet Challenge Cup.

In passato, solo tre volte era riuscita la doppietta festeggiata da Ran: nel 1929 e nel 1930 si impose Dorade, un Olin Stephens armato da Jolie Brise, nel 1947 e 1949 toccò a Mith of Malham, del designer John Ilingworth, più recentemente invece, nel 1955 e nel 1957, a fare il bis era stato Carina II di Richard Nye.

Ran ha trionfato con un vantaggio di 4 ore, 38 minuti e 18 secondi rispetto a ICAP Leopard di Mike Slade, finito secondo, e di ben 10 ore e 40 minuti rispetto al terzo classificato, l’STP 65 Vanquish.

Al momento della matematica certezza del successo dello scafo di Zennstrom, in mare restavano oltre centosessanta imbarcazioni.

Per visitare il sito della Rolex Fastnet Race clicca qui.

Per seguire la regata sul tracker clicca qui.

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *