Statistiche siti
Si è conclusa con la vittoria di Ran l'edizione 2012 del RORC Caribbean 600, regata di altura internazionale che nel giro di pochi anni...

Antigua – Si è conclusa con la vittoria di Ran l’edizione 2012 del RORC Caribbean 600, regata di altura internazionale che nel giro di pochi anni è ormai considerata come uno degli appuntamenti imperdibili del calendario alturiero.

Disputata lungo il solito percorso che usa come boe alcune delle più affascinanti isole caraibiche, la regata ha visto il MiniMaxi di Niklas Zennstrom superare in compensato il Reichel Pugh 90 Rambler di George David, titolare dei line honours, e lo Swan 80 Selene di Benjamin Davitt.

Come sempre, momento chiave della regata è stato il passaggio sotto Guadalupe, boa di percorso che precede il ritorno verso Antigua. Il “cono d’ombra” della grande isola caraibica ha dispensato gioie e dolori, obbligando alcuni a lunghi stop and go e regalando ad altri rapide ripartenze.

L’arrivo più serrato si è registrato nella clase IRC 1, dove lo Swan 62 Uxorious IV di Colin Buffin è stato superato di soli 21 secondi dall’equipaggio dello Swan 56 Clem di Amanda Hartley, finito ottavo assoluto dopo la correzione dei tempi. Il team spagnolo ha appreso della vittoria solo una volta giunto a terra, dove ha trovato ad accogliero il team rivale che, sportivamente, si è congratulato per l’affermazione.

Per consultare le classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *