Statistiche siti
E’ giunto il momento di togliere i veli al trenetsimo Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno. Sabato prossimo, 16 marzo, alle 11.45, presso...

Livorno – E’ giunto il momento di togliere i veli al trenetsimo Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno. Sabato prossimo, 16 marzo, alle 11.45, presso l’Auditorium dell’Istituto di formazione degli ufficiali della Marina Militare, a Livorno, sarà presentato il Bando di Regata di quello che è considerato un evento di spicco nel mondo della vela e dello sport a livello nazionale, che quest’anno si disputerà dal 20 aprile al 1 maggio. Una manifestazione che taglia l’importante traguardo delle trenta edizioni: un appuntamento che dal 1981 si è rinnovato annualmente nel segno della tradizione marinara ma anche dell’evoluzione delle tecniche e delle tecnologie, ponendosi quale punto di incontro per il mondo agonistico della vela, ma anche della cultura e soprattutto della solidarietà.

Nel corso della presentazione, orchestrata da un’amica del mare e della Marina Militare qual è la giornalista Donatella Bianchi, interverranno tra gli altri personaggi del mondo della vela e della solidarietà che illustreranno questa edizione del Trofeo Accademia Navale che ruoterà attorno alle sedici classi di regata (con la previsione di una partecipazione di più di trecento imbarcazioni e oltre milleduecento regatanti), alle marinerie estere, al Charity Program e la accolta fondi, alle veleggiate e al villaggio Tuttovela. Ma anche ad una serie di eventi e manifestazioni collaterali, quali mostre, convegni e concorsi per le scuole con in palio premi allettanti quali un volo in elicottero in occasione della veleggiata costiera e un giorno in barca a vela per imparare le tecniche.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *