Statistiche siti
Sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 si è svolta a Chiavari La dodicesima edizione del Trofeo Marina Yachting, organizzato dallo Yacht Club Chiavari...

Chiavari – Sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 si è svolta a Chiavari La dodicesima edizione del Trofeo Marina Yachting, organizzato dallo Yacht Club Chiavari con la collaborazione di Marina Yachting, azienda leader nel campo dell’abbigliamento, e con il patrocinio del Comune di Chiavari e di Marina Chiavari.

La manifestazione, che si è tenuta nelle acque del Golfo Tigullio, era aperta alle imbarcazioni d’altura delle classi ORC, IRC e Libera.

Al via si sono presentate quaranta imbarcazioni. I partecipanti nella giornata di sabato 19 settembre si sono cimentati in due prove, ambedue caratterizzate da mare poco mosso e tempo buono e vento dai 10 ai 15 nodi proveniente da sud-est.

Domenica 20 settembre si è svolta una terza prova, con tempo soleggiato, mare calmo e vento dai 6 agli 8/10 nodi proveniente da sud–sudovest. Le Classi IRC e ORC si sono cimentate in un percorso a bastone, mentre la Classe Libera ha affrontato un percorso a triangolo nel Golfo.

Baciottinho, di Giuseppe Tadini, campione italiano Classe ORC 2014, si è aggiudicato la vittoria in Classe ORC2, mentre Che Stress 3, di Giancarlo Ghislanzonisi è aggiudicato la vittoria in Classe ORC1. Nel Raggruppamento IRC vittoria in Classe 1 a Spirit of Nerina, di Paolo Sena, e in Classe 2 vittoria a Strabilia, di Stefano Taverna.

La Coppa Challenge Giorgio Gavino, messa in palio dalla famiglia Gavino fin dalla prima edizione del Trofeo per l’imbarcazione che si aggiudica la vittoria nel raggruppamento ORC Overall, è stata assegnata a Baciottinho.

Durante la premiazione è stato anche assegnato il titolo di Lady Marina Yachting 2015. Quest’anno il riconoscimento è andato a Marta Gasparini, caporedattrice della rivista nautica Vela e Motore. La Signora Gasparini lavora e vive a Milano con la sua famiglia, ma il suo amore per il mare risale all’infanzia, quando con i genitori navigava a bordo della barca a vela Coti Coti, un Alpa 34. Dal 1990 lavora per Edisport Editoriale di Milano, ed è caporedattore di ben tre riviste di nautica: Vela e Motore, Barche da Sogno e La Barca per Tutti. E il mare non è la sua unica passione: quando non è incollata al computer in redazione si dedica a sci, cinema e lettura. Insomma, una signora sportiva, impegnata ed elegante, nel classico stile Marina Yachting.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *