Statistiche siti
L'AC45 di Green Comm Racing ha scuffiato durante la prima uscita di allenamento svolta dal team spagnolo nelle acque di Plymouth.

Plymouth – L’AC45 di Green Comm Racing ha scuffiato durante la prima uscita di allenamento svolta dal team spagnolo nelle acque di Plymouth. L’incidente si è risotto per il meglio: nessuno è rimasto infortuato e la barca ha riportato danni minori alla parte superiore dell’ala rigida.

Lo skipper Vasilij Zbogar ha spiegato che le condizioni erano impegnative – il vento era in media sui 20 nodi – quando buona parte dell’equipaggio si trovava a prua per risolvere un problema al gennaker. Proprio in quel momento una raffica a 30 nodi ha provocato il ribaltamento della barca.

Oggi è stata una giornata molto rafficata. Era la prima volta che uscivamo dopo la fine della tappa di Cascais e con condizioni del genere, con queste barche, devi essere sempre al 100%. E’ bastato il succedersi di qualche piccolo errore ed ecco che siamo finiti gambe all’aria – ha proseguito Zbogar – Fa parte del gioco, ma sarebbe stato meglio fosse capitato alla fine del giorno, non subito. E’ stata comunque un’esperienza positiva: abbiamo subito raddrizzato la barca e imparato una lezione che sicuramente ci tornerà utile quando saremo in regata“.

Green Comm Racing pare aver scelto il giorno migliore per vivere questa situazione alternativa: le previsioni per domani, infatti, parlano di venti tesi e tutti i team sembrano intenzionati a restare a terra.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *