Statistiche siti
All'indomani dell'infruttoso incontro tra Governo e amministrazioni locali, AC Management, società che amministra l'America's Cup, si è detta disposta a trattare al fine di...

[singlepic=571,300,204,,left]America’s Cup – Valencia – All’indomani dell’infruttoso incontro tra Governo e amministrazioni locali, AC Management, società che amministra l’America’s Cup, si è detta disposta a trattare al fine di assicurare lo svolgimento degli Act e della Coppa America 2010 a Valencia.

Questo è quanto si apprende da un articolo apparso su El Mundo, secondo il quale, ad esprimere questa posizione sarebbero state fonti interne all’impresa svizzera: “Dopo aver visto il risultato del meeting dobbiamo valutare le conseguenze, ma siamo disponibili a trattare con chi è disposto a farlo. L’obiettivo è quello di trattenere la Coppa America a Valencia”.

Nel corso dell’incontro tra le rappresentanze delle varie amministrazioni, il Ministro Elena Salgado aveva criticato piuttosto apertamente la presa di posizione di AC Management, che, tra le altre cose, ha avanzato una richiesta di 20 milioni di Euro: “Una cifra tutto sommato contenuta – ha fatto sapere  ACM – specie se rapportata al grande ritorno economico che un evento del genere garatisce alla città ospitante”.

Le già citate fonti , comunque, non hanno voluto commentare le parole della Salgado e si sono limitate a dire che le discussioni si fanno attorno a un tavolo. In seguito, però, la società svizzera ha chiarito che il pagamento del 15% degli utili di bar e ristoranti è richiesto solo durante i giorni delle regate e ha spiegato come i requisiti del contratto non siano  poi troppo diversi da quelli utilizzati durante la 32ma edizione, svoltasi a Valencia durante l’estate del 2007. 

Sulla richiesta di sfrattare in tempi rapdidi BMW Oracle Racing dalla sua base in caso di vittoria legale di Alinghi, AC Managemente ha puntualizzato: “Ciò che chiediamo è che, essendo le basi riservate ai partecipanti regolarmente iscritti, BMW Oracle Racing restituisca la sua e che la stessa venga assegnata a un nuovo utilizzatore”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *